OPINIONE Letto 4214  |    Stampa articolo

Meglio tacere piuttosto che mentire!

Foto © Acri In Rete
Alunni Liceo Classico "V. Julia"
A Muzio Scevola andò meglio quando, sbagliato il suo bersaglio, cercò di riparare mettendo la mano sul fuoco a sostegno della sua bugia!
È alquanto inaccettabile e ingenuo affermare diversamente da un documento ufficiale della scuola che riporta date inconfutabili per tenere in piedi delle fabule.
La carta canta: la manifestazione oltre ad essere un'attività prevista dal P.T.O.F., porta l'autorizzazione firmata dallo staff del Dirigente con data di protocollo 7 Marzo 2017 e non 10 Marzo, come sostenuto da Muzio.
In sei giorni tutto era riparabile, anche i propri errori!
Errori non di certo commessi dagli alunni, tantomeno commessi dai genitori che erano disposti ad accompagnarli sollevando tutti dalle
responsabilità; ma di sicuro da chi, al contrario, si sarebbe dovuto impegnare per permettere la partecipazione degli alunni alle competizioni sportive provinciali a cui la scuola si era iscritta.
Nonostante tutto il nostro Liceo Classico è, e rimane, una grande scuola, noi siamo orgogliosi di farne parte come alunni e come teste pensanti!
Sic et sempliciter.


PUBBLICATO 18/03/2017





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 183  
Fc Calcio Acri. Domenica risultato falsato da errori arbitrali
Sul campo i risultati delle ultime settimane non sono sicuramente dalla nostra parte e di sicuro gran parte di questi risultati negativi sono arrivati per demerito nostro e bravura dell’avversario.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 623  
Alessandro Cofone presenta la raccolta di fiabe 'Incanto - storie nascoste tra le stelle'
Domenica 17 Novembre alle ore 17:30 presso la Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri (Cs) Si terrà la presentazione del libro: “Incanto – storie nascoste tra le stelle“ edito da ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 116  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che martedì 12 novembre 2019 dalle ore 07:30 alle ore 11:00 in piazza Sprovieri nei pressi del bar “THE PLANET”, sarà presente un ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1574  
Rifiuti. Servizio porta a porta. Ecco la ditta vincitrice del bando
Nella giornata di oggi l’ufficio tecnico ha comunicato la ditta aggiudicatrice dell'appalto inerente il servizio di raccolta differenziata porta a porta, trasporto e smaltimento dei rifiuti.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 900  
Premio Padula 2019. Ecco i vincitori
Michela Marzano per la narrativa con “Idda”, Salvatore Nigro per la saggistica con “La funesta docilità”, Corrado Formigli, giornalista de La7, per la sezione giornalismo, Mario Martone per la sezio ...
Leggi tutto