POLITICA Letto 4987  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Ci sara’ anche Maurizio Feraudo?

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
A Pino Capalbo, Pd, Mario Bonacci, a capo di tre liste civiche ed Anna Vigliaturo, Moderati per Acri, potrebbe aggiungersi Maurizio Feraudo. Per lui si tratterebbe di un ritorno.
Già consigliere regionale dal 2005 al 2010, in quota Italia dei Valori, Feraudo dovrebbe essere a capo di due o tre liste civiche. Avvocato, 56 anni, ha ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale dal 1994 al 1998 nella lista civica Insieme per Acri.
La sua attività politica più intensa ed importante è stata, però, quella legata alla militanza in Italia dei valori accanto al leader Antonio Di Pietro per il quale era il suo punto di riferimento in Calabria tanto che ha ricoperto anche il ruolo di segretario regionale del partito. Candidatosi nel 2010, non è riuscito, però, a ritornare a palazzo Campanella.
A livello comunale non ha mai ricoperto ruoli amministrativi.
Feraudo
dovrebbe essere sostenuto da gran parte del Movimento che nel 2013 sostenne Nicola Tenuta e, quindi, incasserebbe anche l’appoggio del sindaco uscente.
Nel 2013 furono tre i candidati alla poltrona di sindaco ed oltre duecento gli aspiranti consiglieri comunali.
Non è stato ancora pubblicato il decreto sulla indizione delle elezioni che dovrebbero tenersi tra fine maggio e la prima decade di giugno.

PUBBLICATO 22/03/2017





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 605  
Reddito di cittadinanza. I numeri in città
Al trentuno ottobre 2019, quindi ultimo dato disponibile, le richieste per il reddito di cittadinanza...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 305  
Ricorrenze. Al Liceo Classico si ricorda il trentennale dalla caduta del muro di Berlino
Per domani, giovedì 14, dalle 15,30, presso il liceo classico “Julia” è prevista un’interessante iniziativa per ricordare i trenta anni della caduta del muro di Berlino. Si tratta del primo di una s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 186  
HortusAcri presente al simposio internazionale di Matera
Matera capitale europea della cultura 2019, ospita Resilient Ecological Design Strategies, dedicato a rendere necessario....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1318  
LPU-LSU. Stabilizzazione in arrivo
Era la fine degli anni ’90 quando centinaia di giovani risposero alla manifestazione di interesse della regione riguardo i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 292  
Fc Calcio Acri. Domenica risultato falsato da errori arbitrali
Sul campo i risultati delle ultime settimane non sono sicuramente dalla nostra parte e di sicuro gran parte di questi risultati negativi sono arrivati per demerito nostro e bravura dell’avversario.
Leggi tutto