OPINIONE Letto 3400  |    Stampa articolo

Acri In Rete: 13 anni di informazione

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il 24 marzo 2004 nasceva Acri In Rete, un blog che aveva come scopo quello di raccogliere notizie di cronaca, politica, sport e spettacolo relative al territorio acrese. Il blog nasceva senza alcun tipo di pretesta, dall’idea di un giovane ragazzo acrese che aveva come solo obiettivo quello di “fare informazione”, ovvero offrire un servizio alla collettività.
Da 13 anni a questa parte il ragazzo è cresciuto, e con lui, anche il suo blog che, il 28/01/ 2017, è diventato una vera e propria Testata Giornalistica, con una redazione composta da ben quattro persone che lavorano quotidianamente per fornire a voi lettori un’informazione il più possibile completa e obiettiva.
Acri In Rete continuerà, comunque, a garantire spazio e visibilità anche a tutti coloro che vorranno proseguire a collaborare con noi, inviandoci i propri articoli e le proprie riflessioni.
Anche grazie a voi lettori Acri In Rete è, infatti, diventato, nel corso degli anni (ce lo testimoniano i numerosi messaggi che quotidianamente giungono alla nostra Redazione) un punto di riferimento non solo per i residenti, ma anche per coloro i quali vivono lontano da Acri e seguono, attraverso la nostra Testata Giornalistica, gli avvenimenti del nostro paese.
Acri In Rete risulta essere anche uno dei siti più cliccati a livello locale: nel corso del 2016 sono stati 756.690 gli accessi unici registrati e ben 2.305.310 le pagine visitate, per il 2017 si registra un trend in netto aumento.
Nell’ultimo anno abbiamo anche rivalutato il potere dei social network e ci siamo resi molto attivi su facebook, ricordandoci sempre di essere cronisti e non giudici (cit. Papa Francesco).
Sebbene abbiamo sempre cercato di essere super partes e di raccontare con obiettività quanto succedeva intorno a noi non sono mancate critiche e ostilità nei nostri confronti, da ultimo il diniego (da parte dell’ex maggioranza) di concedere la diretta online dei lavori del consiglio comunale del 26 Gennaio 2017, salvo poi apprendere di non aver bisogno di alcuna autorizzazione.
Nonostante i numerosi intoppi che abbiamo incontrato nel corso del nostro lungo cammino siamo sempre andati avanti a testa alta, ricevendo consensi e riconoscimenti di diverso tipo. Vogliamo, a tal proposito, ricordare che, nel corso degli anni, Acri In Rete ha dato vita anche a diversi progetti di grafica pubblicitaria e di web marketing, ottenendo importanti collaborazioni che hanno varcato i confini regionali. Tra i progetti più importanti si annoverano collaborazioni con diversi teatri italiani e un progetto di promozione turistico-territoriale che si è concretizzato con la nascita della piattaforma visitAcri.
Abbiamo ancora tante idee e diversi progetti da realizzare con voi e per voi. Una novità? A breve partiremo con una web tv sperimentale!
Continuate a seguirci come avete sempre fatto, è anche grazie a voi che Acri In Rete ha raggiunto questo importante traguardo!

PUBBLICATO 24/03/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2231  
Massimo Ranieri torna in Calabria. Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” il 20 agosto ad Acri. Da lunedì 8 biglietti in vendita
Massimo Ranieri torna in Calabria. Dopo i quattro sold out del tour invernale a Cosenza, Corigliano Rossano e Reggio Calabria, il cantautore napoletano il 20 agosto farà tappa all’Anfiteatro Romano di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1086  
La politica: servirla o servirsene?
Ci sorprende che proprio da Forza Italia arrivino lezioni di morale e di deontologia politica ma sappiamo da quale pulpito vengono le prediche. Un partito che sul territorio, di fatto, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 409  
Bevacqua e Iacucci; “Servono risorse per la sanità pubblica. Stop alla penalizzazione delle strutture di montagna e in zone disagiate”
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1847  
Ospedale. Migliaia in piazza. Servira?
La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1363  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto