POLITICA Letto 7729  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Il candidato a sindaco Mario Bonacci alla prima assemblea di MDP

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


C’era anche il candidato a sindaco, Mario Bonacci, accompagnato da Mario Romano, alla prima Assemblea nazionale di Mdp, Movimento Democratici e Progressisti, che si è tenuta a Napoli.
Bonacci, come risaputo, ex Ds, già assessore al bilancio nella giunta di centro sinistra, dal 2005 al 2010, non ha mai aderito al Pd e nello scorso mese di febbraio ha sposato la causa del Movimento fondato da Pier Luigi Bersani e Massimo D’Alema. Dovrebbe essere sostenuto da tre liste civiche: Progressisti Acri, Democratici per la legalità, Noi Acri.
La prima Assemblea nazionale si è tenuta a Napoli, sabato mattina, alla stazione marittima. Ottima la partecipazione.
Presenti tutti i big del neo Movimento: Roberto Speranza, Enrico Rossi, Pierluigi Bersani e Massimo D'Alema. Mdp è nato ufficialmente lo scorso 25 febbraio, dopo la scissione dal Pd, e si posiziona a sinistra.
Il Manifesto spiega che si tratta di un “un movimento aperto che serva a costruire e radicare in tutte le comunità un campo di esperienze democratiche e progressiste legate alle culture socialiste, liberali, cristiano-democratiche e ambientaliste, al mondo civico dell'associazionismo e del volontariato, alla grande mobilitazione popolare manifestatasi nel recente referendum costituzionale e, in definitiva, per ricostruire un centrosinistra plurale.”

PUBBLICATO 02/04/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 679  
Illuminazione pubblica: scelta sbagliata che ipoteca il futuro del Comune
Nel corso della seduta del 27 dicembre scorso il Consiglio Comunale, con i soli voti della..... ...
Leggi tutto

n  |  LETTO 456  
Per non voltarsi dall’altra parte
Quando Angelo Canino, il mio amico poeta, riceve un altro premio, quasi, quasi non fa più notizia. Tra coppe, targhe e attestati è arrivato a superare quota 650 riconoscimenti. ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 413  
Lettera aperta dalla Calabria interna
Nella Calabria interna il tempo non corre, cammina piano al ritmo di una vita a misura di uomo. Lontano dalle coste, specie nei meno conosciuti borghi, nelle piccole città e nei paesi arroccat ...
Leggi tutto

APPELLO  |  LETTO 3997  
Tonino e Mimmo passano la mano
Il ristorante/pizzeria Venere passa la mano. I proprietari desiderano ringraziare di cuore la numerosa e fedele clientela che, con costanza e affetto, li ha sostenuti permettendo all’attività di riman ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1224  
Poi non dite che non vi avevo avvisato
C’è una nuova povertà che non si vede, perché non gira con il cappello in mano ne dorme sui marciapiedi. Si chiama analfabetismo funzionale. Non è un solo un problema di non saper leggere o scrivere, ...
Leggi tutto