POLITICA Letto 5573  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Il candidato a sindaco Mario Bonacci alla prima assemblea di MDP

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
C’era anche il candidato a sindaco, Mario Bonacci, accompagnato da Mario Romano, alla prima Assemblea nazionale di Mdp, Movimento Democratici e Progressisti, che si è tenuta a Napoli.
Bonacci, come risaputo, ex Ds, già assessore al bilancio nella giunta di centro sinistra, dal 2005 al 2010, non ha mai aderito al Pd e nello scorso mese di febbraio ha sposato la causa del Movimento fondato da Pier Luigi Bersani e Massimo D’Alema. Dovrebbe essere sostenuto da tre liste civiche: Progressisti Acri, Democratici per la legalità, Noi Acri.
La prima Assemblea nazionale si è tenuta a Napoli, sabato mattina, alla stazione marittima. Ottima la partecipazione.
Presenti tutti i big del neo Movimento: Roberto Speranza, Enrico Rossi, Pierluigi Bersani e Massimo D'Alema. Mdp è nato ufficialmente lo scorso 25 febbraio, dopo la scissione dal Pd, e si posiziona a sinistra.
Il Manifesto spiega che si tratta di un “un movimento aperto che serva a costruire e radicare in tutte le comunità un campo di esperienze democratiche e progressiste legate alle culture socialiste, liberali, cristiano-democratiche e ambientaliste, al mondo civico dell'associazionismo e del volontariato, alla grande mobilitazione popolare manifestatasi nel recente referendum costituzionale e, in definitiva, per ricostruire un centrosinistra plurale.”

PUBBLICATO 02/04/2017





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 416  
Il punto sulla Promozione. Il Belvedere vince a tavolino, l’Acri batte il San Fili
Quarta giornata di ritorno. Il Belvedere sempre più solo, San Marco nei guai, La Rossanese non molla, Schiavonea e Garibaldina fuori dalla zona rossa. Ben quattro le vittorie esterne.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1228  
San Giacomo, dimissioni con polemiche ed accuse dirette
Terremoto in casa San Giacomo. Mister Apicella rassegna le dimissioni e lo fa con polemiche.
Apicella, come oramai accade per tutti, scrive sulla sua pagina facebook;
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 987  
Verso le regionali. Chi possiamo votare, come votare, curiosità
Ci siamo. Domenica 26 gennaio si voterà per il rinnovo del consiglio regionale. Si vota solo domenica dalle 7 alle 23, non vige il voto disgiunto e non c’è il voto di genere. Si può dare una sola ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1219  
Il vigneto più alto d’Europa? E’ in Sila
Acri in rete non solo cronaca ma anche curiosità e notizie positive. Nei giorni scorsi...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2026  
Sequestri per smaltimenti illecito di un frantoio
I carabinieri forestali di Acri hanno deferito all’autorità giudiziaria il proprietario di un frantoio di San Demetrio Corone per violazioni alla normativa ambientale. Durante un controllo nel frant ...
Leggi tutto