SPORT Letto 3563  |    Stampa articolo

Fc Acri – Scalea 2 – 2

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


ACRI: Franza 6.5, Ruffo 6, Meringolo 6 (67° Canonaco sv), Dodaro 6, Scarnato 6.5, Cianci 6, Fabbricatore 6 (55° Perrotta sv), Sposato 6, Molinaro 6.5, Le Piane 6.5, Stilo 6 (79° Montagnese 6). In panchina: Gradilone, Siciliano, Lima, Donato. Allenatore: Galeano

SCALEA: Bellanza 5.5, Ruggiero 6, Bucciarelli 6, Petrillo 5.5, D’Amato 6, De Seta 6, Tufo 6 (69° Garofalo 6), Cersosimo 6, Yong 5.5 (61° Scoppetta 6), Mandarano 5.5, Pistone 5.5. In panchina: Corno, Trinchi, Silvestro, Toscano, Possidente. Allenatore: De Pascale 6

MARCATIORI: 6° Molinaro (A), 38° Ruggiero (S), 87° rig. Le Piane (A), 92° Scoppetta (S)
ARBITRO: Zito di Rossano 6 (Assistenti: Mascali e Pate di Paola 6)
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Dodaro e Perrotta (A), Petrillo, Ruggiero e Garofalo (S). Angoli 3-7. Recuperi: 2’ pt, 2’ st

Acri – Settimana travagliata per la squadra rossonera che termina nel peggiore dei modi con il gol del pareggio dello Scalea che arriva due minuti il novantesimo grazie ad un collpo di testa di Scoppetta che regala ai suoi un pari insperato fino a quel momento.
Per entrambe le formazioni, questa settimana, è stata vissuta tra mille difficoltà che però non hanno inciso nell’andamento dell’incontro.
Netto il divario tra le due formazioni, con la squadra di casa che ha sempre cercato di fare la partita attaccando la profondità con i vari Molinari e Le Piane, di contro la squadra tirrenica ha cercato di contenere le folate rossonere per colpirli in contropiede.
Il tecnico dei rossoneri, viste le difficoltà, parte con super Franza in porta, Ruffo e Meringolo sulle corsia esterne, la coppia Scarnato-Cianci al centro della difesa, a centrocampo Sposato, Stilo e Dodaro, Fabbricatore e Molinaro sulle fasce da supporto all'unica punta Le Piane.
Partono forti i rossoneri e al primo affondo passano in vantaggio grazie a Molinari che una volta recuperato un pallone a centrocampo, si invola verso l’area avversaria e dal limite lascia partire un fendente che si insacca nell’angolino dove Bellanza non può arrivare.
I minuti passano con i rossoneri di Galeano che frenano sul nascere qualsiasi azione bianconera. Al 30° i rossoneri vanno vicini al raddoppio grazie ad una bella azione manovrata, Dodaro pesca in area Molinari che di sinistro impegna in due tempi Bellanza. 4 minuti dopo ci prova Le Piane dalla distanza ma il tiro del rossonero termina poco alto ulla traversa.
I rossoneri controllano ma al 40° Meringolo commette una ingenuità atterrando, in area, Mandarano, per l’arbitro è rigore, batte Petrillo e superFranza para, sulla ribattutta si avvento Ruggiero che di piatto insacca.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo con i rossoneri che si presentano in varie occasioni dalle parti di Bellanza.
La partita si accende nei minuti finali, all’87°, quando il nuovo entrato Montagnese penetra in area e viene atterrato, per Zito è rigore, sul dischetto si presenta Le Piane che di piatto spiazza Bellanza.
Gli uomini di De Pasquale si buttano in avanti al 92° trovano un insperato pareggio, Petrillo dall’out di destra pennella per Scoppetta che, tutto solo, di testa deposita la palla in rete tra lo sconforto dei pochi tifosi accorsi allo stadio.

INTERVISTE
La settimana appena trascorsa, ha visto le due squadre essere accomunate dagli stessi problemi economici con i calciatori rossoneri che hanno esternato la loro rabbia attraverso due comunicati e proprio per questo chi si aspettava una presa di coscienza, da parte della società, è rimasto deluso.
Il solo dirigente presente sul terreno di gioco era Angelo Molinari che nel commentare l’accaduto ci ha detto, “per il momento non abbiamo novità di rilievo anche perchè nessuno si è preso la briga di essere presente, anche per mostrare vicinanza ai ragazzi. Per quanto riguarda la situazione cercheremo in settimana di appianare i contrasti per il bene dei ragazzi che stanno dimostrando attaccamento alla maglia.”


PUBBLICATO 03/04/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1197  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1862  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 234  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1079  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 530  
Il progetto ''Point-Italia'' ideato dal calabrese Fusaro illustrato a personalità del mondo dell'emergenza
In una Nazione come quella italiana dove le emergenze balzano agli onori delle cronache quotidianamente, assume un valore importante poter avere a disposizione progetti e idee che possano intervenire ...
Leggi tutto