SPORT Letto 3939  |    Stampa articolo

Presentazione ASD Pallavolo Acri

Foto © Acri In Rete
Alessandro Feraco
condividi su Facebook


In una sala piena di pubblico e atleti sabato 1 aprile è stata presentata nell'Aula Polivalente dell'iPSIA -ITI la squadra dell'A.S.D. Pallavolo Acri. La società sportiva nata da un'idea della prof.ssa Deborah Capalbo oggi raggiunge un primo grande obiettivo con l'iscrizione al campionato provinciale FIPAV della squadra under 13 e una sede adeguata alle competizioni sportive qual è quella della palestra dell'ITCG Falcone.
Dallo scorso anno scolastico la prof.ssa Capalbo aveva iniziato a promuovere questo sport con un progetto voluto da DS del tempo Giuseppe Straface dell'IC Padula nella palestra dell'istituto.
Quando si è resa conto delle numerose richieste e della frequenza costante degli allievi agli allenamenti, ha deciso di continuare sulla strada intrapresa.
Motivata dal successo della ricaduta sportiva del progetto scolastico oggi la prof.ssa Capalbo ha portato al consolidamento di un numeroso gruppo di ragazzi e ragazze di tutte le età dai 6 ai 25 anni pronti a sfidare gli avversari sui campi della pallavolo di tutta la provincia portando la bandiera dell'Acri. È stata una giornata di festa per lo sport acrese.
Alla presentazione della squadra c'erano diversi rappresentanti della pallavolo, come la Pallavolo Bisignano, il Corigliano Volley, il Taverna Volley, del calcio con l'Olympic Acri e del rugby acrese.
In apertura i saluti del DS IPSIA-ITI Giuseppe Lupinacci che ha sostenuto con gli alunni della sua scuola insieme a quelli dell'IC Padula il progetto pallavolo collaborando con l'attuale DS Simona Sansosti.
Sono seguiti i saluti del vice presidente provinciale FIPAV De Napoli, del General Manager Corigliano Volley Giuseppe De Patto, del del dirigente della ASD Giuseppe Gradilone, dell'allenatore Maurizio Iaquinta, e dell'ex atleta della serie A1 Giacomo Tomasello.
Molto bella la proiezione delle foto con i momenti più belli del campionato insieme agli atleti più famosi della pallavolo, anche di levatura internazionale, che hanno fatto seguito alla relazione tecnica del dott. Angelo Pellicori osteopata ufficiale della squadra di A1 Callipo Volley che collaborerà con l'ASD Pallavolo Acri. Il quale si è soffermato sui benefici della pratica dello sport e sui problemi dell'obesità infantile, in aumento al Sud Italia.
Le immagini mostrate delle medaglie e delle coppe vinte dalla Callipo Volley hanno acceso gli animi dei neofiti pallavolisti che subito dopo si sono tramutati in domande e curiosità sull'atleta Tomasello.
La prof.ssa Capalbo per appagare queste emozioni ha promosso una trasferta per tutti i piccoli e grandi atleti per assistere ad una partita di A1 a Vibo Valentia il prossimo 9 aprile. Offerta ricambiata con una ovazione della sala.
Ringraziati gli sponsor la giornata è terminata con foto di gruppo e applausi.










PUBBLICATO 04/04/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 544  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e.... ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 320  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 412  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 529  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1972  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto