POLITICA Letto 4569  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Il deputato Stumpo incontra i simpatizzanti

Foto © Acri In Rete
Redazione
Articolo Uno, Democratici e Progressisti, muove i primi passi anche sul territorio comunale. Il Movimento, fondato nello scorso febbraio da Roberto Speranza e Pier Luigi Bersani, in Calabria ha il suo massimo rappresentante, per il momento, nel deputato Nico Stumpo.
Il parlamentare ha incontrato i simpatizzanti acresi nel corso di un incontro a cui ha preso parte anche Mario Bonacci, candidato a sindaco.
Proprio Bonacci, che ha partecipato anche alla convention nazionale che si è tenuta a Napoli, si è detto soddisfatto della sua scelta “perché aderisco ad un Movimento che presto sarà un partito, che mette in primo piano temi molto cari alla sinistra come il lavoro, i diritti, la salute ed il precariato.”
Bonacci, già assessore al bilancio dal 2005 al 2010 in quota Ds e che fino al 2015 è stato tesserato Pd, ha aggiunto: “il Movimento sta crescendo in termini di consensi e simpatizzanti, sono certo che anche qui ci sarà spazio per un soggetto politico che starà accanto ai lavoratori ed alle fasce più deboli.”
Quindi una breve riflessione sulle prossime comunali: “a breve sarà formato un coordinamento poi daremo vita al tesseramento, saremo presenti con tre liste dove troveranno posto professionisti, operai e donne, sarà una campagna elettorale non facile nella quale diremo la nostra ma alla fine rispetteremo il voto degli elettori, di certo non possiamo non far emergere le criticità del passato ed i protagonisti che hanno ridotto la città ed il Comune in questo stato.”
Nico Stumpo arriva ad Acri dopo aver presenziato all’atto di nascita ufficiale di Articolo Uno della provincia di Cosenza, coordinato da Vincenzo Morrone.
Sono contento che in questa grossa realtà, ha detto, mette piede il Movimento ma non chiamateci scissionisti, il Pd non ha dato riposte su sanità, trasporti, lavoro ed l’istruzione e noi non potevamo stare fermi.
I simpatizzanti acresi potranno contare sul sottoscritto che prenderà parte alle iniziative in vista delle elezioni
.”
L’obiettivo del Movimento Articolo Uno, insomma, è quello di raccogliere le istanze dei tanti elettori di sinistra che ad oggi non si sentono rappresentati e che sappia esprimerle in chiave progressista.

PUBBLICATO 11/04/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 478  
Parco nazionale della Sila. Nominato il nuovo direttore
Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Direttore Domenico Cerminara, responsabile del Servizio Pianificazione, Programmazione, Tutela e Sviluppo dell’Ente Parco. Prende il posto di Giuseppe Luzzi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 301  
Enel produzione. Rischio sottodimensionamento. Giovedì sciopero
Anche gli operai di Enel produzione, quelli di via Pastrengo per intenderci, parteciperanno allo sciopero di giovedì prossimo. “La vertenza Enel Green Power dell'unità territoriale di Acri non tro ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 384  
Regionali 2020. I dieci candidati più votati nell’intera regione. Vince Irto
Tra i migliori dieci candidati ben otto sono del centro destra. Il primato spetta a Irto (Pd, nella foto), ex presidente del consiglio regionale, con 12568 voti a seguire Gallo (Fi) 12053 quindi Esp ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1063  
Complimenti vivissimi
Che strana gente siamo noi del Sud! Per carità, abbiamo molte virtù di cui andare fieri. Siamo orgogliosi (in particolare delle nostre origini), capaci, generosi, laboriosi, accoglienti.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2064  
Regionali 2020. Ecco il nuovo consiglio regionale
Santelli presidente grazie al 55,3% (449.705 voti). Maggioranza. Molinaro, Gallo, De Caprio, Caputo, Morrone, Graziano, Mancuso, Raso, Tallini, Esposito, Pietropaolo, Pitaro, Creazzo, Neri, Arruzzo ...
Leggi tutto