POLITICA Letto 5840  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Il deputato Stumpo incontra i simpatizzanti

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Articolo Uno, Democratici e Progressisti, muove i primi passi anche sul territorio comunale. Il Movimento, fondato nello scorso febbraio da Roberto Speranza e Pier Luigi Bersani, in Calabria ha il suo massimo rappresentante, per il momento, nel deputato Nico Stumpo.
Il parlamentare ha incontrato i simpatizzanti acresi nel corso di un incontro a cui ha preso parte anche Mario Bonacci, candidato a sindaco.
Proprio Bonacci, che ha partecipato anche alla convention nazionale che si è tenuta a Napoli, si è detto soddisfatto della sua scelta “perché aderisco ad un Movimento che presto sarà un partito, che mette in primo piano temi molto cari alla sinistra come il lavoro, i diritti, la salute ed il precariato.”
Bonacci, già assessore al bilancio dal 2005 al 2010 in quota Ds e che fino al 2015 è stato tesserato Pd, ha aggiunto: “il Movimento sta crescendo in termini di consensi e simpatizzanti, sono certo che anche qui ci sarà spazio per un soggetto politico che starà accanto ai lavoratori ed alle fasce più deboli.”
Quindi una breve riflessione sulle prossime comunali: “a breve sarà formato un coordinamento poi daremo vita al tesseramento, saremo presenti con tre liste dove troveranno posto professionisti, operai e donne, sarà una campagna elettorale non facile nella quale diremo la nostra ma alla fine rispetteremo il voto degli elettori, di certo non possiamo non far emergere le criticità del passato ed i protagonisti che hanno ridotto la città ed il Comune in questo stato.”
Nico Stumpo arriva ad Acri dopo aver presenziato all’atto di nascita ufficiale di Articolo Uno della provincia di Cosenza, coordinato da Vincenzo Morrone.
Sono contento che in questa grossa realtà, ha detto, mette piede il Movimento ma non chiamateci scissionisti, il Pd non ha dato riposte su sanità, trasporti, lavoro ed l’istruzione e noi non potevamo stare fermi.
I simpatizzanti acresi potranno contare sul sottoscritto che prenderà parte alle iniziative in vista delle elezioni
.”
L’obiettivo del Movimento Articolo Uno, insomma, è quello di raccogliere le istanze dei tanti elettori di sinistra che ad oggi non si sentono rappresentati e che sappia esprimerle in chiave progressista.

PUBBLICATO 11/04/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 232  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1263  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1918  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 252  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1097  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto