OPINIONE Letto 3920  |    Stampa articolo

Perchè non intitolare uno spazio pubblico anche ad Angelo Rocco?

Foto © Acri In Rete
Raffaele Morrone
Nessuno è stato ed è più lontano di me dal politico Angelo Rocco, sia per formazione ideologica che per cultura politica.
Detto questo io, per primo, e tutti gli acresi che hanno vissuto la realtà politica-amministrativa del comune di Acri nella seconda metà del ventesimo secolo, con onestà, dobbiamo riconoscere ad Angelo Rocco il ruolo di primo piano che ha avuto ed ha rappresentato per la politica amministrativa del territorio e della città di Acri. Egli ha rappresentato il punto di riferimento di migliaia di cittadini del territorio acrese.
Non mi interessa se a torto o a ragione ma, un punto di riferimento lo è stato!
Allora, visto che è stata intestata una piazzetta al politico Buffone (leggi qui, ndr) che non è acrese (per quando illustre possa essere), perchè non intestare una via o una piazza ad Angelo Rocco che è acrese (anche se meno illustre)?
Meditate gente, meditate.

PUBBLICATO 19/04/2017





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 408  
Fc Calcio Acri. Domenica risultato falsato da errori arbitrali
Sul campo i risultati delle ultime settimane non sono sicuramente dalla nostra parte e di sicuro gran parte di questi risultati negativi sono arrivati per demerito nostro e bravura dell’avversario.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 852  
Alessandro Cofone presenta la raccolta di fiabe 'Incanto - storie nascoste tra le stelle'
Domenica 17 Novembre alle ore 17:30 presso la Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri (Cs) Si terrà la presentazione del libro: “Incanto – storie nascoste tra le stelle“ edito da ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 182  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che martedì 12 novembre 2019 dalle ore 07:30 alle ore 11:00 in piazza Sprovieri nei pressi del bar “THE PLANET”, sarà presente un ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1898  
Rifiuti. Servizio porta a porta. Ecco la ditta vincitrice del bando
Nella giornata di oggi l’ufficio tecnico ha comunicato la ditta aggiudicatrice dell'appalto inerente il servizio di raccolta differenziata porta a porta, trasporto e smaltimento dei rifiuti.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1107  
Premio Padula 2019. Ecco i vincitori
Michela Marzano per la narrativa con “Idda”, Salvatore Nigro per la saggistica con “La funesta docilità”, Corrado Formigli, giornalista de La7, per la sezione giornalismo, Mario Martone per la sezio ...
Leggi tutto