SPORT Letto 3366  |    Stampa articolo

Fc Acri – Cutro 1 – 2

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


ACRI: Franza 6.5 (86° Gradilone sv), Ruffo 6.5, Zuccarelli 6.5, Siciliano 6.5 (80° Donato 6.5), Meringolo 6.5, Lima 6.5, Fabbricatore 6.5, Dodaro 6.5, Molinaro 6.5, Le Piane 6.5, Stilo 6.5 (74° Montagnese 6.5). In panchina:, Canonaco, Rose, Perrotta, Servino. All.: Galeano

CUTRO: Sestito 6, De Luca 6, Stirparo 6 (35° Pugliese 6), Muto 6, Ribecco 6, De Vona 6, Parise 6, Errigo 6, Catania 6.5, Mittoca 6, Aracri 6. In panchina: Cordoa, Cosentino, Liperoti. All.: Curcio

MARCATORI: 13° Catania (C), 28° Le Piane (A), 77° Aracri (C).
ARBITRO: Molinaro di Lamezia (assistenti: Roperto di Lamezia e Spataro di Rossano)
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Angoli: 3-3. Recupero: 1° pt, 3° st.

Acri – I rossoneri di mister Galeano chiudono con una sconfitta, immeritata, questa altalenante stagione partita con presupposti di alta classifica. Di contro il Cutro è sceso in campo sul manto erboso del Pasquale Castrovillari con il chiaro intento di portare a casa un risultato positivo in vista anche dell’importantissimo scontro di domenica prossimo contro il Gallico Catona per la permanenza nel prossimo campionato di Eccellenza.
Il tecnico dei rossoneri, Galeano, parte con super Franza in porta, difesa inedita con Meringolo e Lima centrali, i giovani Ruffo e Zuccarelli a fungere da esterni sulle fasce. A centrocampo spazio a DodaroSiciliano, con Fabbricatore e Stilo estreni. Molinaro a supporto del bomber Le Piane.
Sin dai primi minuti i rossoneri cercano la profondità con i vari Le Piane e Molinari ma trovano una difesa attenta che non regala spazi e allontana la minaccia.
Sembrava il preludio di una gara pimpante ma dopo quella prima fiammata la partita scivola via con le due formazioni che cercano l’affondo ma è l’imprecisione a farla da padrona.
Al quarto d’ora arriva il primo gol, dagli sviluppi di un calcio di punizione svetta di testa Catania che porta in vantaggi gli ionici.
Due minuti dopo da un traversone dalla destra la palla arriva a Le Piane che di testa cerca l’angolino più lontano ma la palla si spegne sopra la traversa.
I rossoneri ci credono e premono sull’acceleratore alla ricerca del gol del pareggio che arriva alla mezz’ora, lungo lancio a scavalcare la difesa la palla arriva dalle parti di Le Piane che di destro fulmina Sestito regalandosi la 17 segnatura stagionale.
6 minuti più tardi ci prova Fabbricatore dalla distanza ma il tiro dell’esterno rossonero termina fuori senza impensierire Sestito.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri in avanti ma sono i ragazzi del barone Curcio a rendersi pericolosi con De Luca ma è bravo Franza a deviare il tiro del difensore.
4 minuti dopo è sempre il portierone rossonero che devia in angolo una punizione pericolosa calciata da Mittoca.
Alla mezz’ora arriva il gol che deciderà l’incontro, dagli sviluppi di un calcio d’angolo Aracri di testa spedisce la sfera dove Franza non può arrivare.
Passano i minuti con i rossoneri alla costante ricerca del meritato gol del pareggio ma l’imprecisione e qualche idea confusa regalano ai giallorossi tre punti d’oro in chiave salvezza.

PUBBLICATO 02/05/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 218  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 804  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 410  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Quel liberatore dei prigionieri e difensore dei poveri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 462  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 567  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto