NEWS Letto 5592  |    Stampa articolo

Processo Acheruntia. Revocati gli arresti domiciliari ad Angelo Gencarelli

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Mercoledì mattina, il presidente del collegio giudicante, Enrico Di Dedda ha sciolto la riserva sulla richiesta di scarcerazione presentata, durante l’udienza dello scorso 9 maggio, dagli avvocati Antonio Quintieri e Matteo Cristiani.
Il Pm Bruni si era opposto. Oggi, ad Angelo Gencarelli, imputato nel processo "Acheruntia”, sono stati revocati gli arresti domiciliari concessi qualche mese fa per problemi di salute.
Gencarelli, che sarà sottoposto all’obbligo di forma, è stato arrestato nel luglio del 2015 nell’ambito dell’inchiesta Acheruntia che vede coinvolti anche imprenditori e politici.
Il processo, che si sta svolgendo a Cosenza, parte da un’inchiesta della Dda di Catanzaro culminata nel luglio del 2015 con arresti ed indagati.
Sul banco degli imputati una ventina di persone con accuse di vario titolo: associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione aggravata, concussione, corruzione elettorale, usura, frode informatica e reati in materia di armi.
Per gli altri imputati il processo inizierà il prossimo sette novembre.

PUBBLICATO 10/05/2017





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1038  
Rotary, sabato la consegna alla città della statua di Sant'Angelo
Sabato 16 giugno, alle ore 12:30, in Piazza Sant’Angelo, verrà inaugurata la nuova statua di Sant’Angelo d’Acri, che il locale Rotary Club ha fatto realizzare e donerà alla città.
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 434  
Aperte le iscrizioni al campo scuola "Anch'io sono la protezione civile"
Anche quest'anno il Gruppo di Protezione Civile Acri organizza il campo scuola "Anch'io Sono la Protezione Civile". Il campo si terrà nella settimana dal 16 al 21 luglio presso l'azienda agriturist ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 647  
Cibo e cultura. Sabato "Consuma Sud"
Si terrà sabato 16 giugno, dalle 16, al palazzo falcone, “Consuma Sud”, evento di carattere socioculturale, che ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione dei territori nelle sue varie form ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 785  
Anna Maria Algieri e la poesia come tramite per esplorare l’animo umano
Franca Azzarelli ha indicato Anna Maria Algieri come “la poetessa della quotidianità”, una voce poetica di Acri (il suo paesetto d’origine e dove risiede) che “si identifica con il suo cuore e riesc ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1947  
La morigeratezza come mordente!
Passeggiando per la città di Acri salta subito all’occhio, anche dei più distratti, la presenza di copiose attività designate al gioco d’azzardo e di Compro oro. Tabacchini, sale scommesse quando so ...
Leggi tutto