COMUNICATO STAMPA Letto 5418  |    Stampa articolo

Le ragioni di una scelta

Foto © Acri In Rete
Progetto Acri a 5 Stelle
condividi su Facebook


Come ormai risaputo anche questa volta il Movimento 5 Stelle non parteciperà alle prossime elezioni comunali della nostra città. A nulla sono valsi il lavoro svolto e i risultati che come Progetto Acri a 5 Stelle abbiamo conseguito: l’uso del simbolo non è stato concesso.
A causa, supponiamo dell’ancora scarsa organizzazione e strutturazione del Movimento, in particolare a livello locale.
Noi tuttavia non ci siamo arresi. Le istanze e le idee che esso esprime sono per noi irrinunciabili. Istanze e idee, ricordiamolo, che alle ultime elezioni politiche hanno riscosso il consenso di oltre 3 mila elettori acresi (pari al 28% dei votanti); tanto è sentita, tra i nostri concittadini, l’urgenza di un rinnovamento radicale e profondo della politica.
Alla luce di tali considerazioni abbiamo sentito il dovere di partecipare alla competizione elettorale di giugno. E quando abbiamo scoperto Mario Bonacci, la cui storia racconta di un professionista serio e onesto che ha vissuto e vive del proprio lavoro e come amministratore è l’unico che negli ultimi 17 anni della storia di Acri sia riuscito, da assessore al bilancio a ridurre il debito da € 17 ml ereditati dalla giunta Tenuta a € 3 ml, abbiamo ritenuto che fosse l’uomo giusto per il momento storico del nostro comune che è in dissesto finanziario e abbiamo dato vita, insieme a lui e a tutti i candidati e sostenitori, a PROGETTO ACRI.
Insieme abbiamo elaborato, in perfetta sintonia, il programma amministrativo che vi invitiamo a conoscere e giudicare. Programma che si basa sulla partecipazione attiva e feconda dei cittadini, di tutti i cittadini, al processo propositivo e decisionale, come una reale democrazia esige, come la nostra Costituzione solennemente stabilisce.
D’altra parte solo tale pratica può rappresentare lo strumento capace di rigenerare una comunità, di renderla forte, coesa, prospera.
Le liste che sostengono Mario Bonacci, il nostro candidato a Sindaco, sono due: NOI PER ACRI e DEMOCRATICI PER LA LEGALITÀ.
Francesco Greco è il candidato a consigliere comunale, scelto dal nostro gruppo, ed è presente nella lista DEMOCRATICI PER LA LEGALITÀ.
Invitiamo tutti gli elettori a votarlo, così come vi invitiamo a votare Mario Bonacci a Sindaco. In particolare ci rivolgiamo ai simpatizzanti del Movimento, voi che siete persone che rifugiano dal clientelismo dai trasversalismi e dagli accordi di potere: sosteneteci e lavorate con noi per realizzare INSIEME una Acri a 5 Stelle.

PUBBLICATO 15/05/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 191  
Franceso Gencarelli sostenitore di una “Calabria rigenerata”
Per il poeta satirico Salvatore Braile, Francesco Gencarelli “risulta essere in paese il solo interessato al bene del suo popolo nel civico consesso di galantuomini e notabili del luogo”. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 444  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 892  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 706  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1279  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto