POLITICA Letto 6612  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Capalbo “ufficio legale e ospedale le priorita’”

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Istituzione dell’ufficio legale, ripensare l’area pedonale, potenziamento dell’ospedale, sono solo alcuni dei temi trattati dal candidato a sindaco del Pd e liste civiche, Pino Capalbo, nel corso della sua prima uscita pubblica.
Stasera toccherà a Maurizio Feraudo, piazza Matteotti, domani, sabato, a Vigliaturo, piazza Sprovieri, e Mario Bonacci, piazza Matteotti.
Capalbo ha presentato le sette liste e gli oltre cento candidati al consiglio comunale nella sala del consiglio comunale di palazzo Falcone dove spera di ritornarci con la fascia di primo cittadino.
Nel frattempo può ritenersi soddisfatto per la sala piena e per l’entusiasmo manifestato da candidati e simpatizzanti. Capalbo ha toccato alcuni punti del suo programma: “è ora di istituire un ufficio legale al fine di risparmiare centinaia di euro, per rilanciare l’economia di una delle zone nevralgiche del centro urbano valuteremo la possibilità, magari anche attraverso un referendum, di aprire al traffico in determinati orari l’area pedonale di Corso Pertini e Piazza Sprovieri, l’ospedale dovrà essere potenziato così come programmato dal Decreto Scura dopo essere stato affossato dalla Giunta Scopelliti e ci impegneremo perché il Cup sia ubicato, così come accade in molte altre realtà, all’interno dell’ospedale stesso, il Comune dovrà far parte della Fondazione Mab Sila al fine di intercettare fondi europei per l’ambiente e la valorizzazione delle risorse del territorio, ci impegneremo perché la raccolta differenziata sia effettuata dagli operai in forza al Comune.”
Poi una stoccata agli avversari: “votare Bonacci e Feraudo significa tornare al passato, votare Vigliaturo significa dare fiducia a chi ha contribuito al fallimento del Comune così come certificato dalla Corte dei Conti.”
Capalbo, già capogruppo Pd al Comune ed alla Provincia, è sostenuto da sette liste Pd, Acri in comune, Sinistra italiana, Nuovi orizzonti per Acri, Movimento Acri democratica, Uniti La Mucone e Liberamente.

PUBBLICATO 19/05/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 245  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1271  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1925  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 253  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1098  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto