POLITICA Letto 3092  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Il deputato Scotto di art. 1 mdp: “riformare un partito di lotta e che sia accanto ai piu’ deboli”

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Fa tappa anche nel centro silano, in un cinema San Domenico quasi pieno, Arturo Scotto, deputato, tra i fondatori di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista ed accanto al candidato a sindaco, Mario Bonacci.
Il parlamentare, naturalmente, tocca più temi nazionali che locali e dice: “questo Movimento pone nuovamente al centro temi cari alla sinistra, quelli legati al lavoro e alla povertà, ci sono l’impegno di voler costruire un soggetto politico e la possibilità di costruire una nuova sinistra che ridia forza e speranza al popolo italiano. Mdp deve aspirare ad essere un Mmovimento di governo e non un partito di mera testimonianza.”
Ed aggiunge: “vogliamo ricostruire l’idea di eguaglianza, pensare al lavoro ed alla buona scuola per tutti e non per pochi, al centro della nostra azione devono esserci le fasce più deboli e non i ricchi, bisogna sbloccare l’ascensore sociale, ridare i poteri ai Comuni per evitare che i sindaci debbano aumentare le tasse o diminuire i servizi, occorre lottare contro la corruzione ed il potere come mera occupazione.”
E conclude: “qui la sinistra ha sempre raccolto ampi consensi, è una terra di lavoratori e precari, ritengo che anche ad Acri ci si può impegnare per attuare questi punti e Mario Bonacci è la persona giusta per guidare la svolta.”
Alla discussione hanno contribuito il candidato a sindaco, Mario Bonacci e le candidate al consiglio comunale, Rossana Esposito e Angelica Gassoso.

PUBBLICATO 24/05/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 962  
Parco nazionale della Sila. Nominato il nuovo direttore
Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Direttore Domenico Cerminara, responsabile del Servizio Pianificazione, Programmazione, Tutela e Sviluppo dell’Ente Parco. Prende il posto di Giuseppe Luzzi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 498  
Enel produzione. Rischio sottodimensionamento. Giovedì sciopero
Anche gli operai di Enel produzione, quelli di via Pastrengo per intenderci, parteciperanno allo sciopero di giovedì prossimo. “La vertenza Enel Green Power dell'unità territoriale di Acri non tro ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 599  
Regionali 2020. I dieci candidati più votati nell’intera regione. Vince Irto
Tra i migliori dieci candidati ben otto sono del centro destra. Il primato spetta a Irto (Pd, nella foto), ex presidente del consiglio regionale, con 12568 voti a seguire Gallo (Fi) 12053 quindi Esp ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1336  
Complimenti vivissimi
Che strana gente siamo noi del Sud! Per carità, abbiamo molte virtù di cui andare fieri. Siamo orgogliosi (in particolare delle nostre origini), capaci, generosi, laboriosi, accoglienti.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2160  
Regionali 2020. Ecco il nuovo consiglio regionale
Santelli presidente grazie al 55,3% (449.705 voti). Maggioranza. Molinaro, Gallo, De Caprio, Caputo, Morrone, Graziano, Mancuso, Raso, Tallini, Esposito, Pietropaolo, Pitaro, Creazzo, Neri, Arruzzo ...
Leggi tutto