POLITICA Letto 2980  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Il deputato Scotto di art. 1 mdp: “riformare un partito di lotta e che sia accanto ai piu’ deboli”

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Fa tappa anche nel centro silano, in un cinema San Domenico quasi pieno, Arturo Scotto, deputato, tra i fondatori di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista ed accanto al candidato a sindaco, Mario Bonacci.
Il parlamentare, naturalmente, tocca più temi nazionali che locali e dice: “questo Movimento pone nuovamente al centro temi cari alla sinistra, quelli legati al lavoro e alla povertà, ci sono l’impegno di voler costruire un soggetto politico e la possibilità di costruire una nuova sinistra che ridia forza e speranza al popolo italiano. Mdp deve aspirare ad essere un Mmovimento di governo e non un partito di mera testimonianza.”
Ed aggiunge: “vogliamo ricostruire l’idea di eguaglianza, pensare al lavoro ed alla buona scuola per tutti e non per pochi, al centro della nostra azione devono esserci le fasce più deboli e non i ricchi, bisogna sbloccare l’ascensore sociale, ridare i poteri ai Comuni per evitare che i sindaci debbano aumentare le tasse o diminuire i servizi, occorre lottare contro la corruzione ed il potere come mera occupazione.”
E conclude: “qui la sinistra ha sempre raccolto ampi consensi, è una terra di lavoratori e precari, ritengo che anche ad Acri ci si può impegnare per attuare questi punti e Mario Bonacci è la persona giusta per guidare la svolta.”
Alla discussione hanno contribuito il candidato a sindaco, Mario Bonacci e le candidate al consiglio comunale, Rossana Esposito e Angelica Gassoso.

PUBBLICATO 24/05/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 377  
Regionali. Ufficiale si vota il 26 gennaio
Qualche ora fa il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, ha annunciato che a breve firmerà...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1576  
La vicenda di Grazia, parla Vincenzo Catanzariti
Ricordate la vicenda di Grazia Tripargoletti, la donna che per arrivare sul posto di lavoro (motorizzazione civile di Cosenza) in modo puntuale è costretta a dormire su una panchina e di cui si è oc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 744  
Calabria Verde, stabilizzati 203 lavoratori LSU-LPU
L’Azienda Calabria Verde ha concluso il processo di stabilizzazione dei 203 dipendenti, facenti parte degli ex Lsu/Lpu, che nel mese di aprile 2016 erano transitati in Calabria Verde provenienti dal ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 265  
Frane e alluvioni. Il nuovo rapporto Ispra. Il 100% dei Comuni calabresi è a rischio
L’edizione 2018 del Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia, pubblicato dall’Ispra....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 547  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto