POLITICA Letto 3089  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Il deputato Scotto di art. 1 mdp: “riformare un partito di lotta e che sia accanto ai piu’ deboli”

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Fa tappa anche nel centro silano, in un cinema San Domenico quasi pieno, Arturo Scotto, deputato, tra i fondatori di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista ed accanto al candidato a sindaco, Mario Bonacci.
Il parlamentare, naturalmente, tocca più temi nazionali che locali e dice: “questo Movimento pone nuovamente al centro temi cari alla sinistra, quelli legati al lavoro e alla povertà, ci sono l’impegno di voler costruire un soggetto politico e la possibilità di costruire una nuova sinistra che ridia forza e speranza al popolo italiano. Mdp deve aspirare ad essere un Mmovimento di governo e non un partito di mera testimonianza.”
Ed aggiunge: “vogliamo ricostruire l’idea di eguaglianza, pensare al lavoro ed alla buona scuola per tutti e non per pochi, al centro della nostra azione devono esserci le fasce più deboli e non i ricchi, bisogna sbloccare l’ascensore sociale, ridare i poteri ai Comuni per evitare che i sindaci debbano aumentare le tasse o diminuire i servizi, occorre lottare contro la corruzione ed il potere come mera occupazione.”
E conclude: “qui la sinistra ha sempre raccolto ampi consensi, è una terra di lavoratori e precari, ritengo che anche ad Acri ci si può impegnare per attuare questi punti e Mario Bonacci è la persona giusta per guidare la svolta.”
Alla discussione hanno contribuito il candidato a sindaco, Mario Bonacci e le candidate al consiglio comunale, Rossana Esposito e Angelica Gassoso.

PUBBLICATO 24/05/2017





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 466  
Presentazione della seconda edizione del Vocabolario calabro del Padula. La Fondazione e la città assenti
In attesa del terzo Volume (P-Z) del Vec, Vocabolario Etimologico Calabrese, previsto per i primi del 2021, il gruppo di ricerca coordinato e diretto dal prof. John B. Trumper (direttore scientifico ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 2029  
Focus. Chiarimenti sulle bollette del servizio idrico
Nei giorni scorsi gli utenti si sono visti recapitare due bollette del servizio idrico che riguardano il saldo 2018 e l'acconto 2019. Esse potrebbero contenere alcuni errori.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 999  
Finanziamenti per i centri storici. C’è anche Acri
La Regione Calabria, Dipartimento urbanistica e beni culturali, ha provveduto ad approvare...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1073  
La LACA ed il contenzioso sulla TARI 2014
Sono passati ormai 5 anni da quando abbiamo iniziato la nostra protesta nei confronti dell’allora amministrazione Tenuta, per le bollette “pazze” relative ai tributi comunali sui rifiuti solidi urba ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1170  
Acri inizi a promuovere sagre di carni di maiale (frittudi, scarafuogli, suzu, vozza, ecc.)
Si, lo so che Acri ha ben altre cose da offrire, ma le sagre mangerecce di paese sono gli appuntamenti che fanno spostare settimanalmente centinaia o migliaia di persone dalla provincia in una speci ...
Leggi tutto