POLITICA Letto 5130  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Il deputato Scotto di art. 1 mdp: “riformare un partito di lotta e che sia accanto ai piu’ deboli”

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Fa tappa anche nel centro silano, in un cinema San Domenico quasi pieno, Arturo Scotto, deputato, tra i fondatori di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista ed accanto al candidato a sindaco, Mario Bonacci.
Il parlamentare, naturalmente, tocca più temi nazionali che locali e dice: “questo Movimento pone nuovamente al centro temi cari alla sinistra, quelli legati al lavoro e alla povertà, ci sono l’impegno di voler costruire un soggetto politico e la possibilità di costruire una nuova sinistra che ridia forza e speranza al popolo italiano. Mdp deve aspirare ad essere un Mmovimento di governo e non un partito di mera testimonianza.”
Ed aggiunge: “vogliamo ricostruire l’idea di eguaglianza, pensare al lavoro ed alla buona scuola per tutti e non per pochi, al centro della nostra azione devono esserci le fasce più deboli e non i ricchi, bisogna sbloccare l’ascensore sociale, ridare i poteri ai Comuni per evitare che i sindaci debbano aumentare le tasse o diminuire i servizi, occorre lottare contro la corruzione ed il potere come mera occupazione.”
E conclude: “qui la sinistra ha sempre raccolto ampi consensi, è una terra di lavoratori e precari, ritengo che anche ad Acri ci si può impegnare per attuare questi punti e Mario Bonacci è la persona giusta per guidare la svolta.”
Alla discussione hanno contribuito il candidato a sindaco, Mario Bonacci e le candidate al consiglio comunale, Rossana Esposito e Angelica Gassoso.

PUBBLICATO 24/05/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 934  
Pietro Cofone nuovo segretario del circolo di Acri
Nel corso della riunione del circolo locale di Sinistra Italiana di giovedì 13 Novembre 2025, è stato eletto all’unanimità dei presenti come nuovo segretario Pietro Cofone, già membro della segreteria ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2469  
Chiarimenti dopo immagini diffuse sui social lesive dell’immagine dell’Asp
La direttrice spoke Corigliano-Rossano-Acri Bernardi e la direttrice dell’unità.... ...
Leggi tutto

c  |  LETTO 905  
Partito Liberaldemocratico. L'acrese Veneziano eletto segretario provinciale
Si è svolto l’8 novembre scorso a Rende, il Congresso Provinciale del Partito Liberaldemocratico di Cosenza, che ha eletto a suo Segretario Provinciale, Joseph Veneziano. Nella stessa occasione è stat ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 588  
Riflessioni sul naufragio di un luogo
ll borgo fra le montagne mostra, ormai, i segni inesorabili della fine imminente. Si respira nelle strade deserte questa sensazione di vuoto. Il silenzio assordante delle domeniche ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1353  
Strade comunali dimenticate: tra sterpaglie, incuria e rischio per la sicurezza
Ogni giorno, come tutti gli  altri utenti , sono costretto a  percorrere le strade comunali di Acri, oramai abbandonate a se stesse. Le banchine sono piene di terra, erbe e sterpaglie che invadono la ...
Leggi tutto