COMUNICATO STAMPA Letto 3853  |    Stampa articolo

Quarto appuntamento di “CineIncontriamoci” ad Acri sabato 27 maggio 2017

Foto © Acri In Rete
Lello De Angelis
condividi su Facebook


Continuano gli appuntamenti cinematografici in Calabria, precisamente nella città di Acri, infatti dopo Andrea Roncato, Loredana Cannata e Carlo Verdone, Acri ospiterà Neri Parenti.
Il deus ex machine della commedia nostrana sarà l’ospite del quarto appuntamento del CineIncontriamoci, il format ideato dal giovane artista – producer Mattia Scaramuzzo, che sta accogliendo diverse star del cinema italiano sul territorio acrese, mirando a far di Acri una vera e propria location cinematografica. La mattina del 27 maggio 2017 Neri Parenti incontrerà gli studenti dell’IPSIA ,in un dibattito moderato da Franco Bifano e trasmesso in diretta su RADIO AKR , mentre la sera riceverà un premio per la sua lunga e proficua carriera da parte del commissario prefettizio Dott.ssa Maria Vercillo.
Oltre a Neri Parenti , saranno presenti Mimmo Gangemi autore del libro , poi diventata fiction per Raiuno “Il giudice meschino” con Luca Zingaretti, il cantautore Francesco Bifano in arte Bif e l’attrice esordiente Jessica Viteritti.
L’evento, definito come un salotto di cultura e di incontri, è giunto al quarto appuntamento , e tra i suoi obiettivi principali ha quello di, attraverso la settimana arte, promuovere la Calabria, la citta di Acri, ma soprattutto la cultura in generale.
Cineincontriamoci 3.0 sta diventando un segmento di Old Cinema, che promuove al Sud il cinema a 360°. Partner dell’evento sono la Regione Calabria, la Calabria FilmCommission , Banca Intesa SanPaolo, l’associazione culturale stato delle persone e il comune di Acri.
L’evento è gratuito , e sarà condotto da Piero Cirino presso il locale JACKIE’O, dove seguirà il partycineincontriamoci organizzato dal 45giri di Acri.

PUBBLICATO 25/05/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

TRADIZIONI  |  LETTO 144  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 312  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 499  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1924  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 658  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione ...
Leggi tutto