POLITICA Letto 4826  |    Stampa articolo

Lavori ss 660. Feraudo: “la bitumazione della strada di accesso e’ l’ennesimo inganno elettorale.” Oggi alle 17 sit in

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
I lavori, incompleti, della galleria 660, sono ancora al centro della campagna elettorale. Prima il dibattito sui ritardi, ora sulla ripresa dei lavori.
Nei giorni scorsi la ditta appaltatrice ha provveduto a bitumare la strada di accesso, lato est, quella posta nel centro della città. La cosa non è piaciuta al candidato a sindaco, Maurizio Feraudo.
Si è trattata dell’ennesima presa  giro, dell’ennesimo inganno elettorale, tutti sanno che la galleria non può essere percorsa per la mancanza dell’illuminazione interna per la quale installazione la gara deve essere ancora attivata. Nel frattempo, la Provincia ha ritenuto opportuno sprecare soldi e tempo, da impiegare, invece, sulla strada Acri-San Demetrio, distrutta dai mezzi utilizzati per i lavori della Sibari-Sila.
Oggi non abbiamo né la nuova arteria né la vecchia e quanti, che sono tanti, devono raggiungere la zona Ionica sono costretti a percorrere la Provinciale Acri-Santa Sofia.
Quella dell’altro giorno è stata una farsa, i cittadini devono saperlo ed è per questo che oggi, sabato, dalle 17 terremo un sit in via Moro nei pressi dell’imbocco della galleria, per dire come stanno realmente le cose  e sottolineare l’ennesima speculazione elettorale.
Chi promette è recidivo visto che già nella campagna elettorale del 2010 aveva garantito l’ultimazione dei lavori nel 2011, carpendo la fiducia ed il voto di molti  ed, invece, la situazione è ancora quella di allora.
Se dovessi andare alla guida del Comune segnalerò il caso agli organi di controllo dell’Unione Europea, per il momento invito sia i cittadini che gli altri candidati a sindaco a partecipare al sit in di oggi che vuole rappresentare una simbolica e pacifica iniziativa per dire  no a chi continua a prenderci in giro
.”

PUBBLICATO 03/06/2017





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 136  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 173  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 208  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 260  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 346  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto