News Letto 1583  |    Stampa articolo

Memorial "Natale Capalbo".

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Alessandro Trotta è il vincitore del secondo Memorial interregionale di ciclismo "Natale Capalbo".
La maglia rossa del primo posto è andata all'atleta della società ciclistica calabrese "Fausto Coppi", giunto al traguardo in volata seguito da Ivan Pieni, ciclista del gruppo emiliano "Faentina".
Il terzo a tagliare il nastro è stato il campano Vittorio Scafuro (del Gruppo sportivo Orilia Salerno). La gara si è svolta sotto l'attento controllo del giudice d'arrivo Brunello La Mantia, del presidente di giuria e commissario nazionale Antonello Di Cella, del componente Gaspare Perri e dei responsabili alla direzione delle corse nazionali Giovanni Serrago e Nicola Missuti.
La manifestazione sportiva, riservata ai ciclisti della categoria juniores (dai 17 ai 18 anni), è stata organizzata con il patrocinio dell'assessorato allo sport del Comune di Acri dalla Federazione ciclistica italiana e dal gruppo sportivo "Progetto Calabria", diretto da Lucio Cariati. Ai bordi dei quasi 114 chilometri del circuito cittadino di Acri erano presenti centinaia di spettatori e tifosi giunti da ogni parte d'Italia. Per sette volte i concorrenti hanno dovuto percorrere il tragitto che dalla centralissima Piazza Sprovieri conduce nella località presilana Montagnola "Vecchia Noce".
A Trotta, alla fine, è andata anche la maglia verde del Gran premio della Montagna per i risultati conseguiti nel corso dei 7 giri complessivi. E' stato un successo importante per la "Fausto Coppi", che proprio quest'anno festeggia il suo trentesimo compleanno.
I trofei sono stati consegnati dalla madrina Patrizia Troiano, campionessa italiana di ciclismo di fondo nel 2003. Parole di elogio, da parte dell'ex ciclista professionista Michele Coppolillo, sono andate a Lucio Cariati per l'encomiabile lavoro portato avanti nei giorni scorsi.
Momenti di forte commozione ci sono stati quando è stata ricordata la figura del grande ciclista acrese Natale Capalbo, che a livello nazionale ha portato avanti il nome della sua splendida città natale. Queste, infine, le posizioni dal quarto al decimo posto: Vincenzo Iannelli (Euroland), Walter Pezzullo (Fausto Coppi), Bartolo Lucarelli (Leonessa Terra di Puglia), Alberto Condoli (Faentina), Rosario Conte (Buca del Gatto - Campania), Carmine Zollo (Buca del Gatto) e Armando Minichino (Ortese Caffè - Marche).
Straordinaria anche la prestazione di Walter Pezzullo, atleta della "Fausto Coppi", che per tutta la durata della gara è riuscito a mantenersi nel gruppo di testa.

PUBBLICATO 11/8/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2704  
Arsenal Trebisacce - Sporting Acri: 3 - 4.
L'ultima partita del 2004 (recupero della 4a giornata) dello Sporting Acri regala gol e spettacolo.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2843  
Se il Natale è di tutti la festa è più bella.
Bottino in dono ai bimbi meno fortunati. Raccolta di giocattoli del Leo club.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2143  
N. Bashkia - Sporting Acri: 2 - 2.
Divisione della posta (2-2) tra Nuova Bashkia e Sporting Acri nella settima giornata di campionato.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2307  
Immagini delle nuove piazze.
Eccovi una piccola galleria fotografica da piazza Sprovieri a Piazza Matteotti.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2316  
Sporting Acri - S. R. Bocchigliero 3 a 3.
La partita è stata giocata dallo Sporting Acri sempre in attacco alla ricerca dell'ennesima vittoria casalinga.
Leggi tutto