News Letto 891  |    Stampa articolo

Nuovo manto stradale.

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Riassettata la pavimentazione della strada che collega il centralissimo incrocio semaforico dell'ex via Giovanni Amendola con la nuova Villa comunale.
Nei giorni scorsi, l'arteria è stata interessata da importanti interventi di sistemazione.
Gli operai che hanno eseguito i lavori hanno rimosso una gran quantità di catrame rovinato e disgregato, che fino a poco tempo fa rendeva la carreggiata pericolosa. Pertanto, nel popoloso quartiere di Acri per gli automobilisti ci sono stati temporanei disagi. Altre zone della città, comunque, richiederebbero lavori di questo tipo.
In via Giuseppe Algieri, ad esempio, ci sono decine di buche che fanno bella mostra di sé e che costituiscono un rischio per gli automobilisti che s'incrociano nei due sensi di marcia.
Gli abitanti della zona stanno provvedendo ad una raccolta di firme, che sarà indirizzata all'Amministrazione comunale, finalizzata alla richiesta di una nuova bitumazione stradale.
Inoltre, i cittadini del comune presilano e gli emigrati acresi, che in questi giorni di vacanza sono tornati a far visita ai parenti, hanno dovuto fare i conti con alcune sorprese.
Dall'ex via Matteotti (dove è situata la stazione della Guardia di Finanza, ndc), a causa di un divieto di transito imposto da poco tempo e dovuto ai lavori di sistemazione della nuova piazza pedonale, non è più possibile dirigersi verso la trafficatissima via Jungi. Gli automobilisti distratti, perciò, che imboccano questa strada, che in precedenza era a senso unico, potrebbero trovarsi di fronte inaspettatamente ad auto provenienti dal senso opposto.

PUBBLICATO 14/8/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2548  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2469  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2680  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2335  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2274  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto