News Letto 892  |    Stampa articolo

Nuovo manto stradale.

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Riassettata la pavimentazione della strada che collega il centralissimo incrocio semaforico dell'ex via Giovanni Amendola con la nuova Villa comunale.
Nei giorni scorsi, l'arteria è stata interessata da importanti interventi di sistemazione.
Gli operai che hanno eseguito i lavori hanno rimosso una gran quantità di catrame rovinato e disgregato, che fino a poco tempo fa rendeva la carreggiata pericolosa. Pertanto, nel popoloso quartiere di Acri per gli automobilisti ci sono stati temporanei disagi. Altre zone della città, comunque, richiederebbero lavori di questo tipo.
In via Giuseppe Algieri, ad esempio, ci sono decine di buche che fanno bella mostra di sé e che costituiscono un rischio per gli automobilisti che s'incrociano nei due sensi di marcia.
Gli abitanti della zona stanno provvedendo ad una raccolta di firme, che sarà indirizzata all'Amministrazione comunale, finalizzata alla richiesta di una nuova bitumazione stradale.
Inoltre, i cittadini del comune presilano e gli emigrati acresi, che in questi giorni di vacanza sono tornati a far visita ai parenti, hanno dovuto fare i conti con alcune sorprese.
Dall'ex via Matteotti (dove è situata la stazione della Guardia di Finanza, ndc), a causa di un divieto di transito imposto da poco tempo e dovuto ai lavori di sistemazione della nuova piazza pedonale, non è più possibile dirigersi verso la trafficatissima via Jungi. Gli automobilisti distratti, perciò, che imboccano questa strada, che in precedenza era a senso unico, potrebbero trovarsi di fronte inaspettatamente ad auto provenienti dal senso opposto.

PUBBLICATO 14/8/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2704  
Arsenal Trebisacce - Sporting Acri: 3 - 4.
L'ultima partita del 2004 (recupero della 4a giornata) dello Sporting Acri regala gol e spettacolo.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2843  
Se il Natale è di tutti la festa è più bella.
Bottino in dono ai bimbi meno fortunati. Raccolta di giocattoli del Leo club.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2143  
N. Bashkia - Sporting Acri: 2 - 2.
Divisione della posta (2-2) tra Nuova Bashkia e Sporting Acri nella settima giornata di campionato.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2307  
Immagini delle nuove piazze.
Eccovi una piccola galleria fotografica da piazza Sprovieri a Piazza Matteotti.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2316  
Sporting Acri - S. R. Bocchigliero 3 a 3.
La partita è stata giocata dallo Sporting Acri sempre in attacco alla ricerca dell'ennesima vittoria casalinga.
Leggi tutto