News Letto 976  |    Stampa articolo

Fest in Crist.

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Si è conclusa con una buona partecipazione di pubblico la prima edizione di "Fest in Crist", manifestazione estiva organizzata nella frazione Aria delle Donne.
Tre gli appuntamenti promossi dall'associazione "Musa Euterpe", in collaborazione con il "Comitato Festa del Parco Crista", con il patrocinio del Comune di Acri.
Nel corso della prima delle tre serate c'è stata l'esibizione canora del duo Antonio Fiore e Carmen di San Lorenzo del Vallo, poi è stata la volta dei ragazzi dell'associazione che hanno interpretato diversi brani di musica leggera. Infine, l'altra notte c'è stato il concerto della cantante napoletana Marianna Ioime, che oltre a possedere il dono della bella voce ha un fascino e lineamenti estetici che gli hanno permesso di arrivare, nel 2003, tra le finaliste di Miss Italia a Salsomaggiore Terme.
Franco Chimento, uno degli organizzatori della manifestazione, si è detto molto soddisfatto perché "è stata la prima volta che i residenti di Aria delle Donne si sono messi d'accordo per proporre una iniziativa del genere nello straordinario scenario di Parco Crista. Il nostro principale obiettivo è stato raggiunto: volevamo portare gente in questa porzione del Comune di Acri, per far apprezzare la bellezza di questi luoghi caratteristici, e ci siamo riusciti. Molti dei presenti sono giunti da Corigliano e dai paesi limitrofi di origine albanese".
Le donne dello stesso rione hanno dimostrato grande abilità culinaria, preparando piatti tipici locali come la "Trippa con peperoncino", pietanza apprezzata tantissimo dagli assaggiatori.
Molto gradite dai visitatori anche le salsicce "nostrane" arrostite, accompagnate da un gradevole bicchiere di vino locale o da birra alla spina. "Fest in Crist", alla sua prima "uscita", ha riscosso dunque un buon successo: infatti centinaia di persone si sono recate nella panoramica località acrese soprattutto per degustare prodotti tipici preparati dagli abitanti del posto.

PUBBLICATO 17/8/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2548  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2468  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2679  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2335  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2274  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto