News Letto 977  |    Stampa articolo

Fest in Crist.

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Si è conclusa con una buona partecipazione di pubblico la prima edizione di "Fest in Crist", manifestazione estiva organizzata nella frazione Aria delle Donne.
Tre gli appuntamenti promossi dall'associazione "Musa Euterpe", in collaborazione con il "Comitato Festa del Parco Crista", con il patrocinio del Comune di Acri.
Nel corso della prima delle tre serate c'è stata l'esibizione canora del duo Antonio Fiore e Carmen di San Lorenzo del Vallo, poi è stata la volta dei ragazzi dell'associazione che hanno interpretato diversi brani di musica leggera. Infine, l'altra notte c'è stato il concerto della cantante napoletana Marianna Ioime, che oltre a possedere il dono della bella voce ha un fascino e lineamenti estetici che gli hanno permesso di arrivare, nel 2003, tra le finaliste di Miss Italia a Salsomaggiore Terme.
Franco Chimento, uno degli organizzatori della manifestazione, si è detto molto soddisfatto perché "è stata la prima volta che i residenti di Aria delle Donne si sono messi d'accordo per proporre una iniziativa del genere nello straordinario scenario di Parco Crista. Il nostro principale obiettivo è stato raggiunto: volevamo portare gente in questa porzione del Comune di Acri, per far apprezzare la bellezza di questi luoghi caratteristici, e ci siamo riusciti. Molti dei presenti sono giunti da Corigliano e dai paesi limitrofi di origine albanese".
Le donne dello stesso rione hanno dimostrato grande abilità culinaria, preparando piatti tipici locali come la "Trippa con peperoncino", pietanza apprezzata tantissimo dagli assaggiatori.
Molto gradite dai visitatori anche le salsicce "nostrane" arrostite, accompagnate da un gradevole bicchiere di vino locale o da birra alla spina. "Fest in Crist", alla sua prima "uscita", ha riscosso dunque un buon successo: infatti centinaia di persone si sono recate nella panoramica località acrese soprattutto per degustare prodotti tipici preparati dagli abitanti del posto.

PUBBLICATO 17/8/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2704  
Arsenal Trebisacce - Sporting Acri: 3 - 4.
L'ultima partita del 2004 (recupero della 4a giornata) dello Sporting Acri regala gol e spettacolo.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2843  
Se il Natale è di tutti la festa è più bella.
Bottino in dono ai bimbi meno fortunati. Raccolta di giocattoli del Leo club.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2143  
N. Bashkia - Sporting Acri: 2 - 2.
Divisione della posta (2-2) tra Nuova Bashkia e Sporting Acri nella settima giornata di campionato.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2306  
Immagini delle nuove piazze.
Eccovi una piccola galleria fotografica da piazza Sprovieri a Piazza Matteotti.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2316  
Sporting Acri - S. R. Bocchigliero 3 a 3.
La partita è stata giocata dallo Sporting Acri sempre in attacco alla ricerca dell'ennesima vittoria casalinga.
Leggi tutto