News Letto 1483  |    Stampa articolo

7° Masters 4X4.

Paolo Galasso
Foto © Acri In Rete
Nato dall’entusiasmo di pochi è man mano cresciuto tanto da diventare un punto di riferimento nella galassia del fuoristradismo regionale. Stiamo parlando del club GLI ANTENATI DEL 4X4, sodalizio nato ed operante in ACRI (CS) regolarmente affiliato alla F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada).
I componenti del club GLI ANTENATI DEL 4X4 sono oggi un gruppo di amici che condividono la passione per il fuoristrada e l’amore per la natura, nel più grande rispetto delle sue leggi e regole, primo reale fondamento dell’attività fuoristrada.
Organizzazione sportiva senza FINI DI LUCRO, il club, pur nella sua ancora breve vita, si è distinto per l’organizzazione di varie manifestazioni fuoristradistiche e raduni a livello interregionale, all’ultimo dei quali, quest’anno, a partecipato più di 150 equipaggi provenienti da tutta Italia e che ha segnato un record di partecipazione per la nostra Regione.
Il club sta perfezionando in questi giorni la parte burocratica per l’iscrizione nell’elenco della Protezione Civile, in modo da mettere a disposizione della collettività non solo i propri mezzi ( fuoristrada perfettamente attrezzati in grado di consentire la percorribilità di qualsiasi tipo di strada in qualunque circostanza), ma soprattutto il bagaglio di esperienza maturato nella guida del fuoristrada, sapendosi districare nelle situazioni di più grave emergenza e nella perfetta conoscenza del territorio, tutte doti che li rendono immediatamente operativi in caso di bisogno.
Attualmente i soci del club sono tutti strenuamente impegnati nel preparare il campo di gara dove il 5 settembre p.v. sarà tenuto il Masters Regionale per la selezione degli equipaggi che parteciperanno al 7° Masters 4X4 by F.I.F. 2004 che si terrà a Carrara in ottobre.
L’organizzazione di questa importantissima manifestazione è stata affidata dalla F.I.F. Regionale al club “Gli Antenati del 4X4”, a conferma del posto di sicuro rilievo raggiunto nel panorama del fuoristradismo regionale dal nostro club.
Le prove che gli equipaggi partecipanti dovranno superare per aggiudicarsi il diritto di partecipare alla finale Nazionale di Carrara saranno varie ed impegnative. Esse si svolgeranno sotto la supervisione dei commissari di gara, costituito da membri del club e da istruttori della F.I.F., in località Macchia di Baffi, già terreno in passato di altri masters organizzati sempre dagli “Antenati del 4X4”.

PUBBLICATO 20/8/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2704  
Arsenal Trebisacce - Sporting Acri: 3 - 4.
L'ultima partita del 2004 (recupero della 4a giornata) dello Sporting Acri regala gol e spettacolo.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2843  
Se il Natale è di tutti la festa è più bella.
Bottino in dono ai bimbi meno fortunati. Raccolta di giocattoli del Leo club.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2143  
N. Bashkia - Sporting Acri: 2 - 2.
Divisione della posta (2-2) tra Nuova Bashkia e Sporting Acri nella settima giornata di campionato.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2307  
Immagini delle nuove piazze.
Eccovi una piccola galleria fotografica da piazza Sprovieri a Piazza Matteotti.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2316  
Sporting Acri - S. R. Bocchigliero 3 a 3.
La partita è stata giocata dallo Sporting Acri sempre in attacco alla ricerca dell'ennesima vittoria casalinga.
Leggi tutto