News Letto 1195  |    Stampa articolo

Festa de l'Unità 2004

Sinistra Giovanile
Foto © Acri In Rete
Festa de l'Unità 2004 - 2-3-4 Settembre - P.zza Purgatorio - ACRI (Cs)
Anche quest'anno si terrà il tradizionale appuntamento con la festa de l'Unità ad Acri, dal 2 al 4 Settembre, in piazza Purgatorio, a cura della sezione locale dei Democratici di Sinistra, coadiuvata dall' attivissimo circolo della Sinistra Giovanile, che lavora incessantemente sin dal mese di giugno.
La festa, oltre che rappresentare un momento di discussione e di proposta politica, rappresenta per i cittadini di Acri anche un'occasione di svago e divertimento.

Quest'anno il cartellone degli spettacoli si presenta particolarmente interessante:
il 2 Settembre si terrà il concerto de La Banda del Sogno Interrotto, cover-band dei Modena City Ramblers. L'apertura del concerto è affidata ai giovani Maelstrom, gruppo rock locale.

Per il 3 Settembre è previsto il concerto acustico de Il parto delle Nuvole Pesanti, il noto gruppo calabro-bolognese che proporrà il consueto mix di suoni legati alla tradizione popolare calabrese riletti in chiave assolutamente originale. La band, inoltre, presenterà anche alcuni brani inediti del loro ultimo cd (il quinto, escludendo i "live' e le compartecipazioni), in uscita per i primi di Ottobre;

Il 4 Settembre, infine, serata dedicata al grande Rino Gaetano, con l'esibizione degli Operai della Fiat 1100, cover-band del grande cantautore crotonese, con apertura riservata al rock dei Bentodezepiene.

Dal tipo di spettacoli proposti è evidente che la scelta dei musicisti è stata fatta non solo per le indubbie qualità artistiche dei suddetti ma anche in base al loro impegno sociale e politico.
La novità di quest'anno consiste nell'esibizione di alcuni gruppi musicali locali che apriranno i concerti dei colleghi più "quotati", avendo cosi la possibilità di esprimere le loro qualità artistiche.

Tutte le sere, oltre ai consueti stand dei giochi e della gastronomia, presso lo stand della Sinistra Giovanile, sarà attiva, prima e dopo i concerti, la discoteca-ritmoteca-rumoreteca con selezioni di musica reggae, ska, rock ed altro. Per gli amanti del gioco delle carte, è previsto un torneo di briscola a coppia (iscrizioni ed informazioni presso la sezione Ds di Acri.).
Per quanto riguarda i dibattiti, interessante quello coordinato dalla Sinistra Giovanile sul conflitto in Iraq, con la partecipazione dei componenti del gruppo de Il Parto delle Nuvole Pesanti, co-protagonisti del film-documentario "Sotto il cielo di Baghdad", che sarà proiettato, presso lo stand della Sinistra Giovanile, alle ore 18,30 di venerdì 3 settembre.

Per ulteriori informazioni cliccate sul sito della Sinistra Giovanile.


PUBBLICATO 30/8/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2548  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2469  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2680  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2335  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2274  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto