News Letto 1109  |    Stampa articolo

Si è chiusa la manifestazione "Estate Aspa 2004.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è chiusa la manifestazione "Estate Aspa 2004", con piena soddisfazione degli organizzatori. La festa si è tenuta sabato e domenica scorsi in piazza Purgatorio.
Questo appuntamento, ormai diventato fisso, segna idealmente l'inizio di una nuova stagione, anche se in realtà per l'Aspa non esistono pause estive, considerata la natura della sua attività. L'associazione di volontariato opera da diversi anni nei campi dell'assistenza sanitaria e della Protezione Civile, con ottimi risultati.
I soci che fanno parte dell'Aspa, sigla che sta per Acri Soccorso Pronto Aiuto, prima di essere in prima linea devono seguire degli speciali corsi di preparazione. I numeri dell'attività dell'ultimo anno sono stati presentati negli stands informativi presenti nell'Area Purgatorio.
Sabato scorso è stato inoltre presentato il nuovo mezzo in dotazione al settore di Protezione Civile. Si tratta di un Land Rover Defender, adibito ad ambulanza, che fa parte della colonna mobile di Protezione Civile della Regione Calabria. All'inaugurazione erano presenti il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, e il senatore Gino Trematerra.
Questo nuovo ausilio si aggiunge ad altri due mezzi: un VM 90 e una Fiat Campagnola. Il nuovo Land Rover è stato ottenuto grazie a un progetto, presentato dall'Aspa e approvato dalla Regione Calabria, che rientra nei Por.
La festa di quest'anno è caduta nel centenario della nascita dell'Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze). Sabato si sono esibiti gli Hantura, un gruppo il cui repertorio si basa sulla tradizione popolare napoletana, in particolare sulla tarantella. Domenica si è tenuto il concerto di Sabrina De Rose, soprano che ha reinterpretato in chiave moderna classici della tradizione musicale partenopea.
Nel corso della serata sono stati inoltre raccolti fondi per l'acquisto di una nuova ambulanza.
L'Aspa organizza viaggi anche fuori dai confini regionali, per aiutare chi ne ha bisogno e non se lo può permettere.
Opera anche in appoggio al servizio del 118 in casi di interventi di estrema urgenza. Inoltre presta assistenza ai dializzati che non possono muoversi.


PUBBLICATO 31/8/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2704  
Arsenal Trebisacce - Sporting Acri: 3 - 4.
L'ultima partita del 2004 (recupero della 4a giornata) dello Sporting Acri regala gol e spettacolo.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2843  
Se il Natale è di tutti la festa è più bella.
Bottino in dono ai bimbi meno fortunati. Raccolta di giocattoli del Leo club.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2143  
N. Bashkia - Sporting Acri: 2 - 2.
Divisione della posta (2-2) tra Nuova Bashkia e Sporting Acri nella settima giornata di campionato.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2307  
Immagini delle nuove piazze.
Eccovi una piccola galleria fotografica da piazza Sprovieri a Piazza Matteotti.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2316  
Sporting Acri - S. R. Bocchigliero 3 a 3.
La partita è stata giocata dallo Sporting Acri sempre in attacco alla ricerca dell'ennesima vittoria casalinga.
Leggi tutto