News Letto 1419  |    Stampa articolo

Prime riunioni pre-elettorali.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Centrosinistra in fermento ad Acri, in attesa di designare il candidato a sindaco per le elezioni comunali della prossima primavera.
Mentre appare ormai certa la conferma, per il centro-destra, dell'attuale primo cittadino, Nicola Tenuta, non trapelano nomi o indiscrezioni negli ambienti delle opposizioni consiliari.
Nei giorni scorsi si è riunito il Coordinamento di tutte le forze del centrosinistra.
Al termine dell'incontro, il Coordinatore pro tempore, Franco Monaco, ha diffuso una nota in cui fa il punto della situazione.
"Nell'ultima riunione - spiega Monaco - abbiamo iniziato una discussione politica che dovrà portare, nel più breve tempo possibile, alla individuazione del candidato a sindaco e alla definizione del programma politico-amministrativo. Sono state assunte decisioni importanti, come la necessità che sindaco e programma non debbano essere indicati da poche persone, per quanto possano essere rappresentative, ma devono essere prese attraverso il coinvolgimento, oltre che dei partiti, anche delle associazioni di categoria, del volontariato, culturali, sindacali e dai singoli cittadini, anche di quelli che non hanno tessere di partito".
"Occorre - continua il Coordinatore del centrosinistra-evitare ammucchiate elettorali, messe in piedi solo per cercare di vincere e prive di quell'armonia e di quella stabilità necessarie per governare nell'interesse della collettività. Alleanze e consensi vanno costruiti su un progetto alternativo al centro-destra e che tenga conto delle reali esigenze del territorio. C'è la necessità di avviare in ognuno dei partiti del centrosinistra, a breve, una discussione su questi punti, affinché, nel più breve tempo possibile, si possa giungere sia alla definizione del programma che alla scelta del candidato. Questi due aspetti devono marciare parallelamente. Per queste scelte, e questo non è meno importante, si deve ricercare la massima unità possibile. E' ovvio che se non sarà possibile giungere a decisioni unanimi, non si dovrà bloccare il percorso di costruzione dell'alternativa di governo che i cittadini del centrosinistra, e non solo, chiedono, anzi pretendono. Se sarà necessario, verranno prese decisioni a maggioranza."
"Alla base del nostro programma vi sarà comunque la necessità di creare lavoro. Il lavoro è lo strumento per fare uscire Acri dal declino socio-economico e per fare tornare il sorriso ai cittadini".
"Nell'ultimo incontro - conclude Franco Monaco - è stata inoltre ribadita la disponibilità del Coordinamento di tutte le forze del centrosinistra a dialogare con tutte quelle forze sociali e quei singoli cittadini che vogliono dare il loro contributo, al fine di dare ad Acri una classe dirigente che sia degna e capace di riportare la città agli antichi splendori".

PUBBLICATO 1/9/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2704  
Arsenal Trebisacce - Sporting Acri: 3 - 4.
L'ultima partita del 2004 (recupero della 4a giornata) dello Sporting Acri regala gol e spettacolo.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2843  
Se il Natale è di tutti la festa è più bella.
Bottino in dono ai bimbi meno fortunati. Raccolta di giocattoli del Leo club.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2143  
N. Bashkia - Sporting Acri: 2 - 2.
Divisione della posta (2-2) tra Nuova Bashkia e Sporting Acri nella settima giornata di campionato.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2307  
Immagini delle nuove piazze.
Eccovi una piccola galleria fotografica da piazza Sprovieri a Piazza Matteotti.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2316  
Sporting Acri - S. R. Bocchigliero 3 a 3.
La partita è stata giocata dallo Sporting Acri sempre in attacco alla ricerca dell'ennesima vittoria casalinga.
Leggi tutto