News Letto 1075  |    Stampa articolo

Al via i corsi per il patentino alla L. Da Vinci

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
La scuola media Leonardo Da Vinci inizia i corsi di preparazione per il patentino per i cinquantini. In merito alla norma vigente dell’obbligo del patentino per i minorenni, a partire dal primo luglio, oltre alle scuole guida anche le istituzioni scolastiche possono provvedere a redigere un programma di corsi per il conseguimento della patente. La Leonardo Da Vinci, diretta dal prof. Rosario D’Alessandro, ha già iniziato il programma che coinvolge decine di ragazzi tutti frequentanti le classi terze e che terminerà nel prossimo mese di aprile. Il corso prevede venti ore, dodici extracurriculari per la segnaletica stradale, le norme di comportamento, l’educazione alla legalità, l’importanza del concetto di legge ed otto ore curriculari di educazione e convivenza civile, che non vengono effettuate dalle scuole guida, infatti le otto ore ribadiscono il carattere formativo della scuola. Il referente del progetto, Salvatore Servino, sottolineando l’impegno del coordinamento dei docenti delle classi terze, afferma che già dalle prime lezioni i ragazzi sono entusiasti ed impegnati, ribadendo l’aspetto formativo del progetto. “Lezioni che verranno indirizzate sul valore e sulle necessità delle regole, il rispetto degli altri utenti della strada ed il comportamento solidale – ha affermato Servino - la valutazione del condizionamento di media rispetto alla creazione di falsi miti, come la velocità, l’educazione alla sicurezza, alla salute ed al rispetto dell’ambiente”.

PUBBLICATO 6/4/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2548  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2472  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2681  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2336  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2275  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto