News Letto 1109  |    Stampa articolo

Gattabria: «Tempi troppo lunghi per l'isola pedonale».

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
L'isola pedonale, i cui lavori sono in corso da quasi un anno, continua a far discutere. Nei giorni scorsi, con un comunicato, sull'argomento è intervenuto l'ex portavoce cittadino della Fiamma Tricolore, Mario Gattabria.
"Per difendere - premette Gattabria - un'amministrazione comunale di centrodestra è pur necessario criticarne i possibili difetti che emergono durante il cammino, non certo tranquillo, di questi anni. Tuttavia è necessario che i cittadini sappiano che, nonostante le vicissitudini giornaliere, riesce a portare a termine i lavori che ha iniziato o intende iniziare, dando esempio di operosità ed efficienza. Riguardo all'isola pedonale, argomento sul quale sono intervenuto in più occasioni, devo rivolgere un rimprovero ai tecnici comunali, che evidentemente non sanno comprendere la lentezza dei lavori e le lamentele dei cittadini. In passato ho detto che non si possono fare le nozze con i funghi, per dimostrare che ci vogliono materiale e manodopera per eseguire simili lavori. Oggi, nonostante le promesse, non si intravede ancora una possibile data di conclusione dei lavori".
"Non vi possono essere scuse - prosegue Mario Gattabria - circa la mancanza di materiale, poiché dovrebbe essere disponibile già all'inizio dei lavori, non in corso d'opera. Così come non vi possono essere giustificazioni sul numero degli operai impiegati per i lavori. Se è necessario, per consegnare i lavori nei tempi prestabiliti, la manodopera va anche raddoppiata. Invito l'amministrazione comunale a mettere in campo quanto necessario affinché i lavori dell'isola pedonale siano completati il più presto possibile. E' necessario per tante ragioni. Per le attività commerciali, perché il tempo non è sempre così clemente e per tanti altri disagi che oggi i cittadini stanno sopportando".
"Qualora dovesse persistere questa situazione di lentezza - conclude Gattabria - mi adopererò presso la Corte dei Conti affinché vengano presi i necessari provvedimenti a tutela dei cittadini. Un'amministrazione di centrodestra deve distinguersi anche in queste situazioni".
Gattabria interviene al termine di una serie di lamentele dei commercianti di Piazza Matteotti e corso Sandro Pertini, interessati dai lavori dell'isola pedonale. In zona vi sono poco più di trenta attività commerciali, che da circa un anno soffrono in seguito alla precarietà implicita nei lavori in corso di esecuzione. L'isola pedonale sarebbe dovuta essere terminata entro lo scorso 2 giugno.
A distanza di due mesi da questa data non si prevede una nuova immediata scadenza.

PUBBLICATO 18/9/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2548  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2472  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2681  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2336  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2275  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto