News Letto 935  |    Stampa articolo

Consiglio sul Bilancio.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Lunedì prossimo 27 settembre torna a riunirsi, dopo circa due mesi, il consiglio comunale. Il presidente dell'assemblea Luigi Maiorano ha convocato i consiglieri comunali, nella sala consiliare del Palazzo Sanseverino-Falcone, per le ore 18.
Unico punto all'ordine del giorno: salvaguardia degli equilibri di bilancio.
La salvaguardia degli equilibri di bilancio permette di fare il punto sull'attività amministrativa e di rapportarla alle previsioni.
Questo significa che la discussione che accompagnerà l'approvazione della misura contabile toccherà tutti i temi di utilità sociale, dai lavori pubblici alla cultura, dalle politiche ambientalistiche all'assistenza socio-sanitaria.
Ci si augura che nel confronto emerga ad esempio il bilancio della manifestazione estiva "Acrinscena", la cui terza edizione si è conclusa un mese fa.
Gli amministratori potrebbero inoltre fornire elementi più precisi circa i lavori in corso su piazza Matteotti e sul corso Sandro Pertini.
I cantieri sono aperti dal mese di novembre e si sarebbero dovuti chiudere a giugno del 2004.
Una nuova data non è stata fissata e la stagione delle piogge è ormai alle porte. Sempre sul fronte dei lavori pubblici, c'è attesa per i lavori del nuovo tracciato della SS 660.
Sarà anche l'occasione per fornire una nuova data della presentazione del nuovo Piano regolatore generale.
Mancano pochi mesi alla fine della legislatura ed è difficile che il nuovo strumento di programmazione urbanistica venga approvato in tempo.
Vi sono anche altre questioni in sospeso che attengono a un ambito più squisitamente politico.
La giunta guidata da Nicola Tenuta è ancora priva del vice sindaco e dell'assessore al Bilancio.
Lo è dallo scorso mese di giugno, cioè da quando Ottone Martelli, che aveva abbandonato Forza Italia per aderire al movimento "Acri nostra", è stato rimosso dal doppio incarico.
Il suo successore, almeno come assessore al Bilancio, sarà in ogni caso in quota a Forza Italia.
Vi sono diversi nomi che circolano.
La riserva comunque dovrebbe essere sciolta entro lunedì prossimo ed è possibile che il sindaco Tenuta presenti in occasione del consiglio comunale il suo nuovo collaboratore.
Per quanto riguarda il voto sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio, l'amministrazione teoricamente non avrebbe i numeri necessari in consiglio comunale.
Tuttavia i consiglieri di "Acri nostra", che hanno annunciato di valutare di volta in volta, non dovrebbero far mancare il loro appoggio alla giunta comunale.

PUBBLICATO 23/9/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2548  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2472  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2681  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2336  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2275  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto