News Letto 954  |    Stampa articolo

Finalmente la Tac all'ospedale di Acri.

Comunicato AS n°4
Foto © Acri In Rete
L'azienda sanitaria territoriale di Cosenza ha definito ufficialmente l'acquisizione di importanti strumentazioni diagnostiche. E' stata acquistata la Tac spirale, con scansione singola e volumetrica, per il presidio ospedaliero di Acri.
La Tac sarà inaugurata entro brevissimo tempo. L'azienda ha, inoltre, acquistato un sistema di diagnostica radiologica telecomandata per il poliambulatorio di Rende che consentirà l'effettuazione ottimizzata delle prestazioni radiologiche.
Sono stati acquistati un mammografo (Poliambulatorio di Rende) un ortopantomografo ( Acri, per le rax odontoiatriche ), un ecocardiografo ( sempre Ospedale di Acri ) e due ecotomografi. Il sistema computerizzato telecomandato di radiologia è stato acquisito definitivamente, mentre gli altri beni sono stati presi con un contratto di leasing.
Il direttore generale dell'azienda, Francesco Buoncristiano, ha elogiato "la struttura amministrativa, in particolare il dottor Giuseppe Altomare, direttore dell'ufficio beni e servizi, per il prezioso lavoro svolto, che oggi ci consente di dotare i nostri centri sanitari di attrezzature efficienti".
"La Tac ad Acri - ha aggiunto Buoncristiano- era una necessità improcrastinabile, grazie alla quale l'Ospedale potrà essere completamente autosufficiente".

PUBBLICATO 1/10/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2548  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2472  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2681  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2336  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2275  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto