News Letto 951  |    Stampa articolo

L'Ulivo solidale con Viteritti dopo le intimidazioni.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Al coro di solidarietà nei confronti del consigliere comunale Francesco Viteritti, che ha subito minacce telefoniche, si è unita anche la voce di Francesco Monaco, coordinatore della coalizione per l'Ulivo (Sinistra Democratica Acrese, l'Ulivo per Acri e Comunisti italiani). Lo ha fatto con un comunicato. "Sentire la necessità - scrive Monaco - di esprimere piena solidarietà al consigliere Viteritti, per avere subito questi atti infamanti, non è certo per strumentalizzazione politica, ma perché in questi casi occorre andare oltre l'appartenenza e reagire con forza e determinazione, affinché venga scongiurato il ripetersi di questi atti criminali, che mortificano sia la persona che l'istituzione che rappresenta. Dispiace dover ripetere ed evidenziare che noi da tempo stiamo denunciando il peggioramento della situazione dell'ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini. Più volte abbiamo chiesto - prosegue la nota - attraverso il consiglio comunale, che venissero presi i dovuti provvedimenti per impedire che, anche nella nostra cittadina, possano prendere piede nuclei deviati che tentano, in maniera vile, di ostacolare o impedire il percorso democratico delle istituzioni e dei suoi rappresentanti. La coalizione dell'Ulivo è disponibile a un confronto politico attraverso il quale intraprendere le giuste e necessarie azioni, affinché si possa riportare serenità tra i rappresentanti istituzionali e tra i cittadini, alquanto allarmati dalle ultime vicende intimidatorie".

PUBBLICATO 5/10/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2548  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2472  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2681  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2336  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2275  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto