News Letto 760  |    Stampa articolo

Patto tra forze politiche.

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Così come avvenuto a livello regionale, anche nel centro presilano nasce un'alleanza tra le forze socialiste e riformiste.
In ambito locale al patto politico hanno aderito anche gli esponenti del movimento ambientalista.
A darne notizia, con un comunicato, sono stati gli stessi rappresentanti dei gruppi aderenti all'iniziativa, finalizzata al "rafforzamento delle proposte politico-programmatiche che verranno sottoposte all'attenzione dell'intera coalizione di centrosinistra".
L'accordo già ufficializzato a livello regionale tra lo Sdi, il Pse-Lista Mancini, i laburisti e l'associazione Socialismo e Libertà, nel comune dell'entroterra cosentino viene rafforzato con l'adesione del partito dei Verdi.
Gli autori del documento hanno messo in evidenza che l'alleanza con il gruppo ambientalista era stata già formalizzata in occasione delle consultazioni elettorali del 2001.
Nel rispetto della propria identità ed autonomia, le forze politiche che hanno stipulato il patto intendono svolgere "un'azione sinergica in vista delle imminenti elezioni amministrative e regionali della prossima primavera.
Il progetto ha l'ambizione di proseguire in una proficua opera di collaborazione politico-programmatica".
Sottolineando che l'unità del centrosinistra è il presupposto fondamentale per assicurare la vittoria della coalizione, i partiti hanno concordato sulla necessità di garantire la stabilità e la governabilità della città, ponendo al centro della programmazione "la difesa della libertà, le politiche socio-assistenziali, la partecipazione democratica dei cittadini, lo sviluppo e la tutela del territorio, il lavoro e le politiche giovanili".

PUBBLICATO 13/11/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2548  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2472  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2681  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2336  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2275  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto