News Letto 1973  |    Stampa articolo

La Sg vuole entrare in Consiglio.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Nei giorni scorsi, presso i locali della sezione "F. Occhiuti" dei Ds di Acri, si èsvolto il 4° congresso del circolo "E. Guevara" della Sinistra Giovanile. Nonostante le avverse condizioni climatiche, un nutrito numero di giovani, militanti e non, ha partecipato attivamente ai lavori.
"Le destre danneggiano gravemente te e chi ti sta intorno. La Sinistra giovanile può aiutarti a vincerle", questo il tema dato dai ragazzi all' importante appuntamento.
"L'assemblea - si legge in una nota della Sg - ha riconfermato la fiducia al segretario uscente Terranova Domenico, che ha incentrato la sua relazione sul richiamo all'unitàdei partiti del centrosinistra, condizione necessaria per riconquistare ci˜ che appartiene di diritto ai cittadini acresi, e non a una ristretta cerchia di politicanti e faccendieri, ovvero il governo della cittˆ.
L'assemblea ha inoltre deliberato su due ordini del giorno, entrambi approvati all'unanimità.
Il primo riguardante la questione generazionale, non vista come la tutela di una specie protetta, ma come il cuore di un ambizioso progetto fatto di riforme profonde e coraggiose della società essa rappresenta il vero nodo di svolta per il futuro del paese, energie che oggi sono bloccate da una società statica e deterministica potranno emergere e crescere.
Un Paese che investe sulle energie delle giovani generazioni è un Paese che scommette sul proprio futuro e sulla propria capacità di fare innovazione e promuovere intelligenze.
In questa ottica, l'assemblea ha deciso che la Sinistra giovanile di Acri, insieme agli altri due circoli del territorio, concorrerà alla prossima tornata elettorale affinchè abbia una propria rappresentanza in consiglio comunale. L'altro ordine del giorno riguardava il Pacs (Patto Civile di Solidarietà), che concede identità giuridica, diritti fiscali, sanitari, di lavoro e previdenziali a tutte le coppie di fatto.
Al termine dei lavori congressuali gli "anziani" hanno fatto i migliori auguri alle giovani generazioni che si stanno avvicinando alla Sg, movimento che ha sempre dato voce ai giovani acresi".

PUBBLICATO 19/11/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2545  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2467  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2678  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2333  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2271  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto