News Letto 3612  |    Stampa articolo

Sette i punti da trattare in Consiglio.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Torna a riunirsi il consiglio comunale di Acri. Il presidente dell'assemblea, Giacomo Cozzolino, ha convocato i consiglieri per venerdì 30 settembre in prima convocazione e per lunedì 3 ottobre in seconda.
Ben 7 i punti da trattare: comunicazione del sindaco sull'utilizzo del fondo di riserva; bilancio di previsione 2005, stato di attuazione dei programmi, ricognizione equilibri finanziari; approvazione convenzione ICI ­ TARSU; rettifica delibera del consiglio comunale n.27 del 10-12-2004; proroga convenzione Italgas e approvazione atto aggiuntivo; modifica articoli 3, 4 e 5 del regolamento edilizio comunale; richiesta di acquisto di un reliquato di terreno comunale sito in una vecchia via in contrada Serricella.
Senza dubbio l'argomento più atteso è quello che si riferisce allo stato di attuazione dei programmi e alla ricognizione degli equilibri finanziari. L'attuale amministrazione comunale si è insediata circa quattro mesi fa. Sta certo mettendo in cantiere gli interventi che dovranno caratterizzare il quinquennio, ma, al momento, sembra azzardato riferirsi a "cose fatte".
E' la fase della programmazione, e il confronto tra maggioranza di centrosinistra e opposizione di centrodestra deve avvenire semmai sul terreno delle intenzioni politico-amministrative dell'esecutivo municipale.
Si discuterà insomma su ciò che l'amministrazione comunale vuole fare, piuttosto che su quello che non ha ancora fatto.

PUBBLICATO 28/9/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2686  
Io Studente voglio dare un senso all'occupazione.
Nell'ultimo mese si č assistito, o meglio si č potuta respirare di nuovo quel bellissimo profumo di rivoluzione e di rivolta.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2094  
Parte oggi la XIII edizione di "U misi e Natali".
Non vuole essere la solita sagra mangereccia, ma un momento importante di vita sociale, di quella che in passato veniva considerata una festa.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2428  
Istituito un premio sulla cultura d'impresa.
Una giornata dedicata allo sviluppo industriale e sociale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2043  
Stand natalizi per il corso.
Le iniziative dell'assessorato alle Attivitą produttive.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2495  
Assaporagionando 2005.
Prodotti tipici e sviluppo delle imprese, nella quinta edizione dell'Assaporagionando organizzata dalla sede territoriale Destra Crati e Sibaritide della CONFAPI Calabria.
Leggi tutto