News Letto 2117  |    Stampa articolo

Consiglio dei ragazzi.

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Convocato il primo consiglio dei ragazzi. Lunedì 12 dicembre verà eletto il primo cittadino.
Durante la seduta convocata per le 17, si procederà alla proclamazione degli eletti, all'elezione del presidente del consiglio, all'elezione del sindaco ed alla composizione della giunta. Nel corso della serata, quindi, si procederà all'elezione del sindaco e del presidente del consiglio, e poi il primo cittadino, avrà il compito di predisporre il programma ed individuare la giunta che verrà poi presentata al successivo consiglio.
Nei giorni scorsi sono stati nominati i ventuno consiglieri del consiglio comunale dei ragazzi.
Consiglio comunale che sarà costituito da dieci consiglieri eletti dagli alunni delle scuole elementari e dieci nominati dai ragazzi delle scuole medie acresi.
Per la scuola media L. Da Vinci, Assunta Cofone, Martina Feraco, Francesca Servino, Alessandro Manes, Pamela Pirillo e Nicola Feraudo.
Per la scuola media V. Padula, Marco Garcea, Santo Manieri, Linda Minerva, Mariangela Bifano, Atonia Cinese ed Elvira Rostanzo, per la direzione didattica 1° circolo, Angelo Servino, Angelo Gabriele, Emera Ritocco, Michela Straface, per il 2° circolo Gennaro Spinelli, Pierluigi Altomati, Gianmarco Reale ed Antonio Cozzolino, e per il 3° circolo, Giuseppe Nigro, Karen Manfredi, Rosaria Azzinnari e Pasquale Aiello.
L'assessore alle problematiche giovanili, Giuseppe Capalbo, fin dall'inizio del progetto ha manifestato il proprio entusiasmo e quello dell'amministrazione comunale per l'istituzione del consiglio dei ragazzi.
"Rappresenta uno strumento attraverso il quale far partecipare i ragazzi, seppur giovanissimi, alle scelte politiche.
Consiglio comunale che ha lo scopo di svolgere funzioni propositive e consultive da compiere, su temi e problemi che riguardano l'attività amministrativa, tramite pareri obbligatori ma non vincolanti o richieste di informazioni nei confronti degli organi comunali, nonché le tante esigenze ed istanze che provengono dal mondo giovanile e dai cittadini in genere".

PUBBLICATO 9/12/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2879  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2675  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2581  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2186  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2838  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto