News Letto 1226  |    Stampa articolo

Trofeo ciclistico Città di Acri.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è tenuta ieri mattina, nella sala consiliare del palazzo Sanseverino-Falcone, la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione della gara ciclistica “Trofeo Città di Acri” memorial “Natale Capalbo”.
Si terrà sabato e domenica prossima nel centro presilano ed è stata organizzata dalla Federazione Ciclistica Italiana, da G.S. Progetto Calabria e dal CONI, con i patrocini dell’Amministrazione Comunale di Acri, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, della comunità montana “Destra Crati” e della Pro Loco di Acri.
La conferenza stampa è stata condotta dai giornalisti Angela Forte e Antonio Bevilacqua.
Erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Acri, Elio Coschignano; l’assessore comunale allo Sport, Vincenzo Oliva; il presidente regionale della Federazione Ciclistica Italiana, Mimmo Bulzomì; e gli ex campioni Claudio Chiappucci e Pino Faraca.
Sono state presentate, anche tecnicamente, le tappe della due giorni acrese.
Sabato si partirà dall’anfiteatro comunale e si arriverà a Montagnola; domenica, partenza da Duglia e arrivo in piazza Sprovieri.
Particolare soddisfazione è stata espressa per il seguito dell’iniziativa dal sindaco Coschignano, per il quale “questa manifestazione fa ormai parte delle consuetudini estive di Acri.
E’ anche l’occasione per far risaltare i valori più veri dello sport, attraverso una disciplina che fa della fatica e della dedizione i suoi tratti peculiari”.
Anche l’assessore Oliva si è detto soddisfatto della manifestazione.
Non potevamo – ha spiegato Oliva – non inserirla tra le cose più interessanti promosse dall’amministrazione comunale in estate.
E’ una iniziativa che sta crescendo a vista d’occhio e noi vogliamo fare il possibile affinché continui a ottenere successo e riconoscimenti
”.
Parole di elogio sono giunte anche da Chiappucci e Faraca.
Nel corso della conferenza stampa vi è stato un simpatico siparietto tra il sindaco Coschignano e Chiappucci, circa la recente vittoria al Tour de France dell’americano Floyd Landis.
Il primo cittadino ha chiesto all’ex ciclista come sia possibile che Landis abbia vinto il Tour in pratica con una sola gamba.
Chiappucci non ha potuto far altro che elogiare le doti da campione dell’americano.
Nel corso dell’incontro con la stampa è stato premiato Serafino Borrelli, un promettente ciclista cosentino di soli 14 anni, recentemente giunto quarto ai campionati nazionali.
Targhe ricordo sono state consegnate anche a Coschignano, Oliva, Chiappucci e Faraca.

PUBBLICATO 25/7/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2282  
Le scuole elementari di Là Mucone non sono agibili?
La speranza è che, dal polverone, forse esagerato sollevato dalla maestra, si parta, non solo il comune ma anche Circoli didattici e Presidenze, per rendere più funzionali i plessi scolastici delle ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2341  
Servizi a San Giacomo.
Ecco perché appaiono fuori luogo e destituite di fondamento alcune critiche che vengono mosse, frutto probabilmente di disinformazione.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
Rettifica intervista assessore Falco.
Mi chiedo allora come mai l'amministrazione regionale decise di fare questa scelta bensì quella più logica, almeno secondo me, di destinare l'intero contributo ex legge 13 al comune di Acri per la c ...
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 3289  
Stiamo lavorando per voi!
Un'ultima cosa, mi sembra di aver capito che trematerra junior sappia dove siano i soldi del Palazzetto dello sport, perché io ho asserito che ne mancano molti e lui dice che ci sono tutti, se ha vo ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2339  
Di ritorno ad Acri (anzi a San Giacomo)... Non resta che piangere.
Insomma Destra, Sinistra, Centro, ... tutti cercano visibilità, scrivendo proclami, venerando i propri idoli, senatori e deputati. Quante parole sprecate senza contenuti: bastava solo dire che è un ...
Leggi tutto