Comunicato Stampa Letto 1254  |    Stampa articolo

Il Consiglio della vergogna: dalla farsa alla pena.

UDC Acri
Foto © Acri In Rete
Diventa sempre più penoso assistere e partecipare ai Consigli Comunali di Acri da quando si è insediata l’Amministrazione Coschignano. Più volte ormai in Consiglio si assiste a delle furibonde liti nella maggioranza di centrosinistra, che non riesce a trovare una sintesi al suo interno e trasforma la Sala Consiliare, massima sede della democrazia della nostra città, in una bettola di infimo ordine.
Non c’è ormai freno alla litigiosità su ogni argomento di una certa importanza o che preveda l’indicazione di persone da eleggere per incarichi pubblici e a nulla valgono i richiami della minoranza che assiste sgomenta a questi squallidi balletti di potere né valgono i richiami della parte più sana del centrosinistra acrese (vedi l’ultimo comunicato della Sinistra Giovanile) per mettere fine ad una situazione che da comica sta diventando ogni giorno più tragica con la perdita di credibilità delle Istituzioni e la disaffezione della gente onesta verso le cose della politica.
Invitiamo il sindaco a prendere atto della ormai insanabile litigiosità della sua maggioranza e a trarre le dovute conseguenze.
Si trovi un freno agli ormai incontrollabili appetiti della sua maggioranza (ultima violenta lite l’elezione dei Revisori dei Conti del Comune) o si rimetta il mandato nelle mani del popolo.

PUBBLICATO 1/8/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2282  
Le scuole elementari di Là Mucone non sono agibili?
La speranza è che, dal polverone, forse esagerato sollevato dalla maestra, si parta, non solo il comune ma anche Circoli didattici e Presidenze, per rendere più funzionali i plessi scolastici delle ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2341  
Servizi a San Giacomo.
Ecco perché appaiono fuori luogo e destituite di fondamento alcune critiche che vengono mosse, frutto probabilmente di disinformazione.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
Rettifica intervista assessore Falco.
Mi chiedo allora come mai l'amministrazione regionale decise di fare questa scelta bensì quella più logica, almeno secondo me, di destinare l'intero contributo ex legge 13 al comune di Acri per la c ...
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 3289  
Stiamo lavorando per voi!
Un'ultima cosa, mi sembra di aver capito che trematerra junior sappia dove siano i soldi del Palazzetto dello sport, perché io ho asserito che ne mancano molti e lui dice che ci sono tutti, se ha vo ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2339  
Di ritorno ad Acri (anzi a San Giacomo)... Non resta che piangere.
Insomma Destra, Sinistra, Centro, ... tutti cercano visibilità, scrivendo proclami, venerando i propri idoli, senatori e deputati. Quante parole sprecate senza contenuti: bastava solo dire che è un ...
Leggi tutto