Comunicato Stampa Letto 1216  |    Stampa articolo

Una boccata d'ossigeno.

Ulivo per Acri
Foto © Acri In Rete
La Sinistra Giovanile ha smosso le acque della palude estiva con un documento dal titolo emblematico: “La politica acrese e la grande ombra della questione morale”.

Sotto la lente di ingrandimento cadono ritardi ed incertezze nell'azione amministrativa e soprattutto lo stallo della vita politica, in cui spiccano "nuovi potenti" con le loro corti di opportunisti, dediti alle proprie convenienze ed alieni da progetti a lungo respiro di progresso e di trasparenza. Analisi amara e disincantata che incrinerebbe fortemente la stagione della speranza e della convinzione nata con le elezioni amministrative del 2005.

Ma non tutto è perso: i giovani rifiutano la politica dell' orticello e rilanciano la propria attenzione ed il proprio impegno per il rinnovamento della politica, chiamando le nuove generazioni e l' opinione pubblica acrese a sostenere un processo che deve portare ad una nuova fase di sviluppo e di crescita democratica del nostro paese.

L'Ulivo per Acri chiede che su questi temi il Coordinamento e le forze di centrosinistra aprano un dibattito franco e libero, senza reti di protezione, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, ed invita la Sinistra Giovanile a promuoverlo in tempi brevi.

PUBBLICATO 10/8/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2282  
Le scuole elementari di Là Mucone non sono agibili?
La speranza è che, dal polverone, forse esagerato sollevato dalla maestra, si parta, non solo il comune ma anche Circoli didattici e Presidenze, per rendere più funzionali i plessi scolastici delle ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2341  
Servizi a San Giacomo.
Ecco perché appaiono fuori luogo e destituite di fondamento alcune critiche che vengono mosse, frutto probabilmente di disinformazione.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2364  
Rettifica intervista assessore Falco.
Mi chiedo allora come mai l'amministrazione regionale decise di fare questa scelta bensì quella più logica, almeno secondo me, di destinare l'intero contributo ex legge 13 al comune di Acri per la c ...
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 3289  
Stiamo lavorando per voi!
Un'ultima cosa, mi sembra di aver capito che trematerra junior sappia dove siano i soldi del Palazzetto dello sport, perché io ho asserito che ne mancano molti e lui dice che ci sono tutti, se ha vo ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2339  
Di ritorno ad Acri (anzi a San Giacomo)... Non resta che piangere.
Insomma Destra, Sinistra, Centro, ... tutti cercano visibilità, scrivendo proclami, venerando i propri idoli, senatori e deputati. Quante parole sprecate senza contenuti: bastava solo dire che è un ...
Leggi tutto