Opinione Letto 2639  |    Stampa articolo

San Giacomo: ecco le “grandi opere” del Comune.

Domenico Gammuto
Foto © Acri In Rete
Ringrazio l’Ufficio Stampa del Comune per la risposta al mio precedente articolo, sperando che la mia “disinformazione” non abbia fatto sprecare del tempo utile.
Ma le affermazioni presenti nell’articolo necessitano di alcune considerazioni:

- in merito ai 425 mila euro “spesi” per la riqualificazione urbana di San Giacomo, onestamente non si vede: al momento l’unica riqualificazione vedibile ad occhio nudo è la costruzione di 100 m. di marciapiede in via Lungostrada. Marciapiede “sui generis”, che vieta palesemente le normative vigenti, in quanto interrotto al centro da un albero e in quanto bisogna procedere tortuosamente per evitare i lampioni rimasti al centro (che rispetto per anziani, persone diversamente abili e bambini in passeggino!!!).

100 M. di marciapiede, sono a mio avviso, il simbolo dell’amministrazione comunale a San Giacomo: un semplice “contentino”, un semplice “tanto per fare”. Vorrei conoscere la mente di quale tecnico o politico ha partorito un opera che offende “l’intelligenza umana” e il Comune e l’Assessore di zona, invece di intervenire chiedendo scusa alla popolazione, elogia come riqualificazione urbana un obbrobrio.

- In merito alla strada di accesso alla delegazione municipale di San Giacomo nell’articolo testualmente è scritto ”altro che strada privata, è un’importante arteria di collegamento alle altre frazioni”: non riesco proprio a capire di quale importante arteria stiamo parlando e a quali frazioni collega. Mi viene il dubbio che i nostri Amministratori,o non conoscono il territorio o non sanno di che parlano, dato che a me che conosco la zona sono sconosciute

- Per quanto riguarda la nettezza urbana si scrive che “il servizio è puntuale e San Giacomo risulta essere una frazione in cui i rifiuti vengono quotidianamente ritirati bene” a me non risulta così, anzi invito a fare un giro in zona ed in particolare nella "pagania vecchia" per rendersi conto della porcheria che c'è.

- Per quanto riguardo riguarda la rete ADSL l’Amministrazione parla di uno studio (neanche di un progetto) sul Wireless, ma nel frattempo nulla è stato fatto per intervenire presso la Telecom per far rientrare la nostra zona nel Progetto “Anti Digital Divide”. Visitando il sito si può notare che è presente la pianificazione per la zona di Duglia (Acri) e Piana Caruso (Corigliano) molto meno popolate della nostra.

Ho fatte queste considerazioni sulle cose che dite di aver fatte. Certamente nulla si può dire su ciò che non avete fatto. Per non sprecare parole al nulla rispondo con nulla: in effetti ancora siamo agli studi, ai pensieri, agli intendimenti ….. ma i fatti dove sono?
Come al solito di nuovo parole sprecate senza contenuti : purtroppo è questo l’humus in cui continua a vivere la politica acrese, che invece di far tesoro delle critiche fatte, per cambiar rotta, li considera pretestuose e frutto di disinformazione.
Leggendo l’articolo in cui esalta la perfetta amministrazione di San Giacomo mi sono ricordato, da appassionato di ciclismo, le parole di un famoso telecronista sui ciclisti che parlavano tanto e non vincevano mai , parafrasando diceva “quando si accorciano le gambe si allungano le parole
Mi sa che gli attuali amministratori, se si continua nell’esaltare il nulla, finiranno a San Giacomo, come i predecessori per arrivare fuori tempo massimo.


P.S. Per rispondere all’articolo dell’esaltazione del Buon Governo della Frazione (pubblicato anche sul Quotidiano della Calabria) bastavano alcune foto,che allego, e che si commentano da sole.








PUBBLICATO 23/12/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2342  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2808  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2338  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2261  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2671  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto