Comunicato Stampa Letto 1091  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa UDC.

Alessandro Feraco
Foto © Acri In Rete
Il Direttivo presieduto dal Segretario dell'UDC di Acri Luigi Maiorano si è riunito nei giorni scorsi per decidere su importanti questioni, che riguarderanno l'amministrazione della nostra città, e che saranno in primo piano nei prossimi mesi. In particolare Maiorano denuncia un modo improprio di condurre la programmazione locale e il recupero urbanistico di Acri da parte dell'Amministrazione di centro-sinistra. Anche negli atti di governo si registrano delle incoerenze procedurali che denotano una carenza conoscitiva delle leggi e delle sue attuazioni in campo di gestione degli Enti locali o una mera superficialità nell'espletamento degli atti.
Dello stesso avviso i Consiglieri Tenuta, De Vincenti, Cerlino che sono intervenuti sull'argomento esposto dal Segretario, assicurando il loro impegno su tutti i fronti per esercitare non solo una funzione di controllo ma di essere propositivi per contribuire come sempre allo sviluppo della città di Acri.
A riguardo della SS 660 è intervenuto su alcune dichiarazioni, fatte sui quotidiani da parte di un esponente regionale del centrosinistra, il Consigliere della Regione Calabria Michele Trematerra rimarcando la paternità dei fondi CIPE già individuati nell'Accordo di Programmazione Quadro del 2002 che il Senatore Gino Trematerra ha finalizzato da tempo per la SS 660 e la Sibari-Sila e ne ha reso partecipe dell'obiettivo raggiunto i cittadini di Acri. Pertanto si meraviglia dell'enfasi del collega consigliere per cose risapute e già acquisite e per le quali lo stesso non ha alcun merito.
Infatti, Alessandro Feraco precisa che, con la Legge Finanziaria 2005 del centrodestra, secondo le modalità della delibera CIPE n°35/05, è stato rifinanziata la Legge 208/1998 per il periodo 2005-2008 "RIPARTIZIONE DELLE RISORSE PER INTERVENTI NELLE AREE SOTTOUTILIZZATE" con i fondi CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) individuati con delibera n 20 del Settembre 2004.
PERTANTO RISULTA EVIDENTE LA CANTONATA PRESA DA CHI HA FATTO PROCLAMI PROPAGANDISTICI, in quanto il rifinanziamento APQ delle opere già individuate e finanziate è stato promulgato per il triennio 2005/2008, trattasi perciò di RIMODULAZIONE FINANZIARIA E NON DI NUOVO INTERVENTO COME VOLEVASI FAR CREDERE!
Per chi vuole approfondire sul sito della Regione www.regione.calabria.it seguite il link APQ in basso e poi aprite la pagina INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO e su Tabelle riepilogative degli interventi trovate le voci dei fondi reperiti dal 2002 per la SS 660 e per la Sibari-Sila.
Piuttosto ci si domanda come mai non si parla del tragitto della strada, del fatto che dalla seconda conferenza dei Servizi (Marzo 2005) è passato un anno di fermo assoluto. Mentre ascoltiamo un rincorrere di proclami che si avvicendano con le stagioni, dalla primavera del Sindaco all'autunno del Consigliere regionale. Ma quale sarà la stagione dei fatti?
Il Senatore Gino Trematerra già dall'agosto del 2005 diceva:
'Piuttosto che sollecitare l'Anas a realizzare l'opera si perde tempo con disquisizioni da azzeccagarbugli che non convincono da nessun punto di vista''.


Alessandro Feraco
Dirigente portavoce UDC Acri

PUBBLICATO 1/3/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2558  
Ufficializzato l'incarico a Cervellati.
La redazione del Piano Strutturale Comunale si rende necessaria ed improcrastinabile alla luce delle attuali esigenze, in previsione di una adeguata riqualificazione edilizia-urbanistica e di tutela ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2829  
Angelo Servino Uomo dell'anno.
Angelo Servino proprietario del bellissimo ristorante Caffè ACRI, è stato nominato Uomo e Business dell'anno, a Tiburon CALIFORNIA la città dove vive e in cui è situato il ristorante.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3358  
Sporting Acri - Mongrassano 2000: 2 - 1.
Quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Stumpo che si impongono con un brillante 2 a 1 sul Mongrassano. Clima primaverile al Comunale di Acri dove due squadre che giocano un bel c ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2109  
Giornata nazionale della colletta alimentare
Di fronte a un bisogno fondamentale come quello del cibo, la risposta non può che essere immediata e concreta, è questo il presupposto da cui parte la colletta organizzata ogni anno nel mese di Nove ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1964  
Uffici postali nei piccoli comuni: un patrimonio da salvaguardare.
Sabato 25 Novembre ore 17:00 convegno dibattito sul tema promosso da Italia Dei Valori.
Leggi tutto