News Letto 1384  |    Stampa articolo

Candidato di prestigio al Senato per i Ds di Acri: Massimo Conocchia.

Democratici di Sinistra Acri
Foto © Acri In Rete
Acri ha il suo candidato nelle liste dei Democratici di Sinistra per il Senato alle elezioni del 9 Aprile: il cardiochirurgo Massimo Conocchia.
I DS di Acri esprimono grande soddisfazione per la candidatura del loro concittadino, dott. Massimo Conocchia, che ha dato la propria disponibilità a rappresentare l'elettorato acrese nella competizione elettorale. Il noto e stimatissimo cardiochirurgo ha voluto confermare il proprio impegno nei confronti della città di Acri, per la quale ha sempre manifestato un profondo legame affettivo, ed ha messo in campo il suo indiscusso prestigio e la sua costante e consolidata attenzione per le scelte politiche della Sinistra. Si tratta di una presenza giovane e di alto profilo, che, sulla scia della crescita e del rinnovamento generale che attraversa la sinistra acrese, pone solide basi per una partecipazione sempre più incisiva sia nella politica locale che, in prospettiva, nello scenario regionale e nazionale.
Nonostante lo scellerato sistema elettorale voluto dal governo della destra tenda a tutelare le posizioni già consolidate, con questa candidatura il radicamento sociale, il rinnovamento e la vivacità dei DS preparano per Acri scenari nuovi per l'affermazione di una classe politica motivata e pronta ad affermare il proprio ruolo. I DS puntano ad un risultato di grande prestigio che possa incrementare le posizioni del partito ad Acri ed aprire, nello stesso tempo, nuove prospettive all'Amministrazione Comunale e spazi politici di rilievo alle tante intelligenze presenti nella sinistra acrese.
La candidatura di Massimo Conocchia è la sintesi di un lungo percorso e costituisce la premessa per nuovi traguardi di crescita politica.
I DS affondano le proprie radici nella tradizione acrese e sentono il peso delle responsabilità conferite dai concittadini. Oggi si propongono come punto di riferimento nell'Amministrazione locale, ma anche come trampolino di lancio per conquistare ad Acri il meritato spazio politico a livelli sempre più alti.
La campagna elettorale dei DS di Acri, di conseguenza, sarà caratterizzata da una incisiva e capillare azione di contrasto nei confronti di una destra che è stata fallimentare, con danni gravissimi per l'Italia, e sarà sostenuta da una forte carica di orgoglio anche per le prospettive a livello locale.
Il partito dei democratici di sinistra invita alla mobilitazione i militanti ed i cittadini democratici di Acri perché il 9 e 10 aprile sia mandato a casa il governo Berlusconi ed una destra che ha regalato al paese una crescita zero, alle giovani generazioni l'assenza di speranza, al mezzogiorno un abbandono preoccupante e deleterio per il nostro futuro.
Un consenso a Massimo Conocchia, ai Democratici di Sinistra, all'Unione, è l'unico modo per voltare pagina e dare fiducia al nuovo governo Prodi ed all'Italia.

PUBBLICATO 5/3/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2558  
Ufficializzato l'incarico a Cervellati.
La redazione del Piano Strutturale Comunale si rende necessaria ed improcrastinabile alla luce delle attuali esigenze, in previsione di una adeguata riqualificazione edilizia-urbanistica e di tutela ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2829  
Angelo Servino Uomo dell'anno.
Angelo Servino proprietario del bellissimo ristorante Caffè ACRI, è stato nominato Uomo e Business dell'anno, a Tiburon CALIFORNIA la città dove vive e in cui è situato il ristorante.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3358  
Sporting Acri - Mongrassano 2000: 2 - 1.
Quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Stumpo che si impongono con un brillante 2 a 1 sul Mongrassano. Clima primaverile al Comunale di Acri dove due squadre che giocano un bel c ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2109  
Giornata nazionale della colletta alimentare
Di fronte a un bisogno fondamentale come quello del cibo, la risposta non può che essere immediata e concreta, è questo il presupposto da cui parte la colletta organizzata ogni anno nel mese di Nove ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1964  
Uffici postali nei piccoli comuni: un patrimonio da salvaguardare.
Sabato 25 Novembre ore 17:00 convegno dibattito sul tema promosso da Italia Dei Valori.
Leggi tutto