News Letto 1103  |    Stampa articolo

Nuova sede per l'AVIS.

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
L'AVIS di Acri ha finalmente la sua sede, l'inaugurazione domenica prossima alle 18.
L'associazione volontari italiani sangue di Acri inaugurerà domenica la sua sede in Via Vincenzo Padula.
Dopo anni di richieste, finalmente l'associazione acrese ha una propria sede dove sia il direttivo può incontrarsi, dando frutto ad una serie di iniziative, organizzare degli incontri per informare e far avvicinare la popolazione, coinvolgendo i giovani e gli adulti.
Fin'ora l'AVIS, una realtà in continua crescita, è stata ospitata nei locali dell'associazione culturale Dafne, mentre una volta al mese, solitamente di sabato, effettua i prelievi di sangue, presso la sala prelievi dell'Ospedale Beato Angelo. Per gli aspiranti donatori, l'AVIS di Acri, ricorda che prima del prelievo si procede a delle visite e dei controlli, viene consegnata loro una scheda da compilare rispondendo ad una serie di domande personali, dopo di che si procede con una prima visita medica, successivamente poi, viene effettuato un check - up completo, con relativi esame del sangue, elettrocardiogramma ed esame del torace. Durante il prelievo, il donatore viene assistito da un medico e da un infermiere specializzato dell'AVIS.
L'associazione si limita quindi alla fase organizzativa, ed i rappresentanti hanno il compito di far compilare la scheda al donatore con i dati personali e assisterlo dopo il prelievo con il punto ristoro, tutto il resto è competenza e responsabilità del personale autorizzato.
Nella giornata di domenica, prima di procedere con l'apertura ufficiale dei locali della nuova sede, si terrà l'assemblea ordinaria dei soci, convocata dal presidente Cosimo Pasqua, che avrà inizio alle 15 per affrontare quattro punti all'ordine del giorno.
Il rendiconto dell'attività dell'anno 2005, la lettura ed approvazione del bilancio consuntivo del 2005, la nomina dei delegati per l'assemblea provinciale e regionale.

PUBBLICATO 23/3/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2558  
Ufficializzato l'incarico a Cervellati.
La redazione del Piano Strutturale Comunale si rende necessaria ed improcrastinabile alla luce delle attuali esigenze, in previsione di una adeguata riqualificazione edilizia-urbanistica e di tutela ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2829  
Angelo Servino Uomo dell'anno.
Angelo Servino proprietario del bellissimo ristorante Caffè ACRI, è stato nominato Uomo e Business dell'anno, a Tiburon CALIFORNIA la città dove vive e in cui è situato il ristorante.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3358  
Sporting Acri - Mongrassano 2000: 2 - 1.
Quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Stumpo che si impongono con un brillante 2 a 1 sul Mongrassano. Clima primaverile al Comunale di Acri dove due squadre che giocano un bel c ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2109  
Giornata nazionale della colletta alimentare
Di fronte a un bisogno fondamentale come quello del cibo, la risposta non può che essere immediata e concreta, è questo il presupposto da cui parte la colletta organizzata ogni anno nel mese di Nove ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1964  
Uffici postali nei piccoli comuni: un patrimonio da salvaguardare.
Sabato 25 Novembre ore 17:00 convegno dibattito sul tema promosso da Italia Dei Valori.
Leggi tutto