News Letto 1143  |    Stampa articolo

Autobus per l'Unical interviene Feraudo.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Sulla raccolta di firme, promossa da alcuni cittadini, per l'istituzione di una linea di autobus diretta Acri-Università, ieri è intervenuto il consigliere regionale Maurizio Feraudo.
"Ben vengano le sottoscrizioni - scrive Feraudo in una nota -, ma vorrei rassicurare cittadini, studenti e forze politiche circa l' istituzione dell' autobus diretto Acri - Unical.
Ho preso a cuore la questione,la sto affrontando nelle sedi opportune e con le persone giuste.
Nei giorni scorsi ho avuto una serie di colloqui con gli organi competenti, ovvero con l'assessore ai trasporti Tripodi e con il rettore Latorre. Entrambi si sono dichiarati disponibili anche e soprattutto dopo aver acquisito la richieste del primo cittadino. Nell'ultimo incontro avuto con il dirigente responsabile Rizzo, sono stato rassicurato sulla possibilità di istituire finalmente un servizio che la comunità attende da anni e che altre forze politiche probabilmente hanno trattato con superficialità.
L'ultimo passo è rappresentato dalla conferenza dei servizi con Regione, Provincia e Comune. Mi preme sottolineare
- continua la nota - , quindi, che l' iter sta procedendo e sarà sicuramente portato a compimento in modo positivo. Mi sembra strano, però, che solo ora alcune forze politiche si siano accorte della grave carenza.
Per quanto mi riguarda appena sono stato investito del problema ho contattato le autorità competenti che in tutte le occasioni hanno dimostrato disponibilità e serietà. Da qui a breve, quindi, sono certo, e rassicuro tutti gli interessati, che l' autobus per l'Università non sarà più una chimera.
"

PUBBLICATO 23/3/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2558  
Ufficializzato l'incarico a Cervellati.
La redazione del Piano Strutturale Comunale si rende necessaria ed improcrastinabile alla luce delle attuali esigenze, in previsione di una adeguata riqualificazione edilizia-urbanistica e di tutela ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2829  
Angelo Servino Uomo dell'anno.
Angelo Servino proprietario del bellissimo ristorante Caffè ACRI, è stato nominato Uomo e Business dell'anno, a Tiburon CALIFORNIA la città dove vive e in cui è situato il ristorante.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3358  
Sporting Acri - Mongrassano 2000: 2 - 1.
Quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Stumpo che si impongono con un brillante 2 a 1 sul Mongrassano. Clima primaverile al Comunale di Acri dove due squadre che giocano un bel c ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2109  
Giornata nazionale della colletta alimentare
Di fronte a un bisogno fondamentale come quello del cibo, la risposta non può che essere immediata e concreta, è questo il presupposto da cui parte la colletta organizzata ogni anno nel mese di Nove ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1964  
Uffici postali nei piccoli comuni: un patrimonio da salvaguardare.
Sabato 25 Novembre ore 17:00 convegno dibattito sul tema promosso da Italia Dei Valori.
Leggi tutto