News Letto 1156  |    Stampa articolo

Mario Oliverio a Là Mucone.

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Era atteso l'arrivo del Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio a Là Mucone. E il Presidente ha dato risposte importanti soprattutto sulla viabilità, il problema più avvertito in zona. La manifestazione elettorale è stata organizzata dalla locale sezione dei Democratici di Sinistra e si è tenuta a Policaretto nei locali del ristorante "Il Ritrovo". Dopo l'introduzione di Giuseppe Crocco - segretario diessino di Là Mucone - è intervenuto Giuseppe Cristofaro, ex assessore regionale, che non ha lesinato critiche su un governo Berlusconi "diventato il governo di un solo uomo che diventa sempre più ricco mentre il Paese ha una crescita pari a zero", a cui gli acresi "che da sempre hanno nella genetica, nelle viscere, nel sangue, il senso delle battaglie civili", debbono dire "un no per riappropriarsi, insieme a tutti gli italiani, della politica".
Dopo l'intervento del Sindaco Coschignano che ha evidenziato i primi passi del suo esecutivo per la disoccupazione "dopo il progetto delle 100 giornate che sta per avere inizio a breve vi sarà un altro bando nel settore della forestazione", ha preso parola il cardiologo Massimo Conocchia, candidato locale per Palazzo Madama. Il candidato al senato, sui tentativi di An e Udc di prendere le distanze dal premier berlusconi, dice che in realtà "Berlusconi, Fini e Casini sono tre compari che hanno condiviso la stessa politica"e che la devolution sanitaria è il male peggiore per il sud, "in Calabria ci sono 2 cardiochirurgie invece a Milano c'è ne sono 18".
Tocca poi a Mario Oliverio che in un lungo intervento passa in rassegna tutte le tematiche roventi - sia nazionali che locali - della campagna elettorale. "Il mezzogiorno è stato messo con le spalle al muro da questo governo; nessuna politica d'investimento per le infrastrutture, finanziamenti alle imprese depotenziati perché la Lega li ha dirottati verso la Lombardia ed il Veneto". Il Presidente parla della 660 "l'ente Provincia si sta adoperando per la sua realizzazione considerato che la Finanziaria ha tolto soldi all'Anas", e soprattutto parla degli impegni della sua giunta per la viabilità di Là Mucone. "Giorno 11 aprile si apriranno le buste per l'appalto della Serricella-Piano D'Arnice- Muzzo e sono già in cassa i finanziamenti del secondo lotto". Oliverio ricorda anche i 172.000 euro per la manutenzione ordinaria delle strade acresi, i fondi per la Acri-Serralonga e quelli per l'Ipsia.

PUBBLICATO 24/3/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2558  
Ufficializzato l'incarico a Cervellati.
La redazione del Piano Strutturale Comunale si rende necessaria ed improcrastinabile alla luce delle attuali esigenze, in previsione di una adeguata riqualificazione edilizia-urbanistica e di tutela ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2829  
Angelo Servino Uomo dell'anno.
Angelo Servino proprietario del bellissimo ristorante Caffè ACRI, è stato nominato Uomo e Business dell'anno, a Tiburon CALIFORNIA la città dove vive e in cui è situato il ristorante.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3358  
Sporting Acri - Mongrassano 2000: 2 - 1.
Quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Stumpo che si impongono con un brillante 2 a 1 sul Mongrassano. Clima primaverile al Comunale di Acri dove due squadre che giocano un bel c ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2109  
Giornata nazionale della colletta alimentare
Di fronte a un bisogno fondamentale come quello del cibo, la risposta non può che essere immediata e concreta, è questo il presupposto da cui parte la colletta organizzata ogni anno nel mese di Nove ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1964  
Uffici postali nei piccoli comuni: un patrimonio da salvaguardare.
Sabato 25 Novembre ore 17:00 convegno dibattito sul tema promosso da Italia Dei Valori.
Leggi tutto