News Letto 1134  |    Stampa articolo

Le attività dell’Associazione Micologica Bresadola.

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Continuano le attività dell’Associazione Micologica Bresadola. Mesi ricchi di appuntamenti, organizzati dai membri del gruppo Sila Greca di Acri. Domenica scorsa si è svolta l’escursione sul Monte Pollino e per il mese di giugno è in programma la visita alla città di Rossano, alla Cattedrale, al Codice Purpureo, all’Abbazia del Patire, ed escursione micologica e botanica.
Attività che riprenderanno, dopo la pausa estiva a settembre con la visita agli elefanti di Campana, con l’escursione micologica. Tutti i lunedì dal 18 settembre al 13 novembre, presso la sede per le attività culturali e scientifiche si terranno le serate micologiche di studio e le proiezioni di diapositive sugli esemplari raccolti.
Da sabato 23 a domenica 24 settembre si incontrerà il Comitato scientifico A.M.B Gruppo Micologico Naturalistico Sila Greca presso la sede per le attività culturali e scientifiche di Acri.
L’Ottobre micologico acrese, in autunno offrirà un ricco calendario: convegni, escursioni e la XI mostra micologica.
Funghi dal vivo, proiezioni di diapositive, informazioni, la Giornata Nazionale di Micologia, l’escursione micologica in località Caporosa nei pressi del lago Ampollino, in collaborazione con il CAI di Cosenza, ed il convegno sugli ecosistemi forestali e sull’utilizzo delle biomasse, questi alcuni degli appuntamenti in programma.
L’associazione Micologica Bresadola, gruppo Sila Greca, cerca di colmare le lacune e di informare sia i soci che i cittadini, delle pesanti sanzioni ed il ritiro del tesserino che rischiano di correre, solo perché non conoscono molte regole di comportamento.
La nostra associazione si rivolge a tutti quelli che hanno a cuore il benessere del nostro ambiente, vogliosi di conoscere dal vivo i funghi, le erbe, i cespugli, gli arbusti, le piante ed anche la flora protetta della nostra zona, in quanto la legge regionale regolarizza la raccolta e commercializzazione dei funghi epigei e protegge tutta la flora che è a rischio di estinzione”.

PUBBLICATO 23/5/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2177  
SS 660, approvato definitivamente il progetto.
Il COmitato TEcnico Regionale (Coter) ha infatti approvato, nella seduta del 06-12-2006, il progetto predisposto dall'amministrazione provinciale di Cosenza, e fortemente voluto dal Comune di Acri.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2117  
Il comune di Acri è moroso. Anzi no!
Non risulta, inoltre, che la Società abbi mai “richiamato” l’Ente per morosità o, nella peggiore delle ipotesi, abbia impedito l’erogazione dell’energia sia della pubblica illuminazione che delle st ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2158  
L'Amministrazione Comunale sulla 660.
Se l'obiettivo dell'iniziativa dell'Udc era quello di tenere alta la guardia sulla realizzazione del nuovo tracciato della SS 660, l'amministrazione comunale non può che ritenerlo uno stimolo.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2003  
Comunicato Stampa UDC 3 dicembre.
Ascoltando la relazione dell'assessore al ramo economico, assistiamo ad un miracoloso assestamento del Bilancio grazie a delle entrate extra " non previste" o per dirla tutta volutamente sottostimat ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2085  
11° compleanno dell'associazione ASPA.
Nella serata di ieri i volontari dell'associazione hanno ricordato questo giorno ed in occasione dei festeggiamenti hanno dato via al 4° progetto di servizio civile.
Leggi tutto