Comunicato Stampa Letto 916  |    Stampa articolo

Documento politico del Coordinamento del Centrosinistra.

Coordinamento del Centrosinistra
Foto © Acri In Rete
La coalizione del centro sinistra, in riferimento alla scelta unilaterale di IDV di abbandonare la maggioranza che governa la città, attraverso le dimissioni del proprio rappresentante della giunta municipale, si è riunita in data 09.01.2007, per discutere la situazione politica amministrativa.
Fin dall'aprile 2005 l'Unione si è proposta alla guida della città ottenendo la fiducia dell'elettorato acrese e solo il forte spirito di coalizione ha fatto si che IDV fosse presente nell'esecutivo pur non avendo avuto rappresentanti in seno al Consiglio Comunale .
A tale spirito unitario e slancio di generosità dell'Unione, IDV ha risposto con arroganza politica e scorrettezza nei rapporti tra alleati.
L'unione rigetta al mittente le gratuite e strumentali accuse di malgoverno del paese;
la sola miopia politica fa dimenticare che IDV è stata parte integrante della giunta attraverso il notevole contributo amministrativo dell'assessore Vincenzo Oliva.
I partiti dell'unione ribadiscono con forza tutte le decisioni contenute nel documento politico approvato nel luglio 2006 e illustrato in Consiglio Comunale, coerentemente col mandato elettorale ricevuto, riaffermando "che non c'è spazio per la confusione dei ruoli, per la degenerazione della politica, per l'agire dei partiti che esorbitano dalle funzioni democratiche e che praticano il trasformismo".
La volontà degli elettori deve essere rispettata da tutti, soprattutto da coloro i quali professano l'etica della politica e rivestono alte cariche politiche istituzionali.
La maggioranza, comunque, continuerà a perseguire gli interessi generali e il bene comune nell'attuazione del programma di governo.


FIRMATO:

Democratici di Sinistra
Ulivo Per Acri
Margherita
Comunisti Italiani
Socialisti Democratici Italiani
Partito della Rifondazione Comunista
Popolari-Udeur

PUBBLICATO 9/1/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 1305  
Trematerra si scaglia contro Oliverio: «E’ scorretto».
«Devo, purtroppo, affermare con molta delusione, per il rispetto istituzionale che comporta la mia vita politica, che sono indignato dal comportamento del presidente Mario Oliverio». Lo afferma in u ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1652  
Santa Barbara illumina Lą Mucone!
Venti minuti di fuochi d'artificio come se ne vedono di rado. Uno stillicidio di luci e colori sullo sfondo del poco che resta di Palazzo Giannone. Questa la chiosa della festa di Santa Barbara, pro ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 1484  
Acri, il paese dei balocchi.
C'era una volta... e c'č tuttora il Paese dei Balocchi. Si, č il mio; ed io ahimč, ci vivo! Nel mio paese, alcuni mesi fa, sono iniziati i lavori di abbattimento e di ristrutturazione di alcune scuo ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1177  
Coschignano e Cozzolino, ingiuste le accuse a Oliverio.
Il presidente Oliverio e i tecnici interessati, nonostante abbiano gią presenziato a pił di un consiglio comunale aperto su questi temi compatibilmente con i loro impegni istituzionali hanno gią ass ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1243  
Comunicato Stampa UDC del 03 Dicembre 2007.
Le veritą nascoste dell'Amministrazione di centrosinistra si materializzano in Consiglio Comunale. La gogna in diretta, politica e amministrativa, va in scena. L'avvilita maggioranza del Sindaco ha ...
Leggi tutto