Lettera Letto 946  |    Stampa articolo

Comunicazione vertici nazionali IDV.

Emanuele Le Pera
Foto © Acri In Rete
Roma, 13 gennaio 2007
 
Coordinamento del Centrosinistra
ACRI
centrosinistraacri@libero.it

e p.c. Preg.mo Sig.
On. Antonio DI PIETRO
antoniodipietro@antoniodipietro.com


Nella mia qualità di commissario regionale della Calabria riscontro il documento del coordinamento del centrosinistra di ACRI (Cosenza) inviato al Presidente Nazionale On. Antonio Di Pietro.
Tale documento non rende compiutamente ragione della posizione assunta dall'Italia dei Valori di Acri che, peraltro, è condivisa dagli organi centrali.
L'uscita dalla maggioranza dell'IdV ha ragioni profonde che sono tutte di natura politica.
Innanzitutto l'IdV di Acri non ha condiviso il condono tributario che non era previsto nel programma della coalizione. Quando si parla di etica dei comportamenti bisogna essere severi ed evitare che nei cittadini si consolidi la convinzione che imposte, tasse e tributi possano non essere pagati perché poi, alla fine, ci sarà una norma, di legge o amministrativa, che consentirà loro di farla franca. Come poi giustificare agli occhi di tanti giovani professionisti di Acri l'aver scelto per identificare gli evasori professionisti estranei al territorio?
Va poi ricordato che nel mese di maggio 2006 un consigliere comunale del centrodestra ha aderito all'IdV condividendone il progetto e, quindi, entrando nel centrosinistra.
Purtroppo, però, anziché prendere atto del rafforzamento della coalizione, la stessa ha deciso che il consigliere comunale dell'IdV non dovesse essere accettato nella maggioranza che ha inteso emarginarlo, non rispettando così le decisioni politiche né del predetto consigliere né del suo partito.
È quindi evidente come non fosse possibile la nostra permanenza all'interno della civica amministrazione nel ruolo ricoperto con efficacia dall'assessore Vincenzo Oliva.
Nella convinzione che vi sia il comune interesse a superare le attuali tensioni, ritengo che il centrosinistra debba rimeditare sui suoi comportamenti ed assicuro fin d'ora la disponibilità dell'IdV di Acri a riprendere un percorso ove fossero rimossi quegli ostacoli che lo hanno interrotto.
Cordiali saluti.


On. Avv. Felice Belisario

PUBBLICATO 13/1/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3299  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3097  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2784  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2435  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2667  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto