Opinione Letto 1214  |    Stampa articolo

"Rosa" Toscana, anzi direi quasi bianca! Sig.Consigliere.

Angelo Algieri
Foto © Acri In Rete
Carissimo Antonio, l'articolo non era affatto dedicato a Te. Non è certo per colpa Tua che è stato emesso quel comunicato stampa.
Pertanto non essendo stato emesso da Te non vedo il motivo per cui Ti sei dovuto scomodare personalmente a rispondere e soprattutto credo di non aver detto niente di male sulla Tua persona (se, invece, l'ho fatto me ne scuso!)
Allora per quanto riguarda la parola "feudo" la ritengo orribile non per il significato stesso della parola ma per il significato che le si dà. Ovvero la ritengo orribile quando si associano istituzioni che non appartengono alla sfera meramente politica a partiti o associazioni similari che esse siano di destra o di sinistra.
Fortunatamente per le persone che vivono in questa regione,essa è sempre stata Rossa e sarà "causa" della classe politica che essa è una delle regioni più avanzate d'Italia! (per puro caso l'unica provincia da sempre in mano ai cattolici ed alla destra, Lucca, è quella più arretrata!).
Inoltre, Le posso assicurare che non tutti i professori sono di sinistra.Ci sono molti luminari delle proprie materie che sono di destra e certo non sono carini con noi.
Le intimidazioni che Tu dici non le avete subite solo voi. Ti ricordo che hanno tentato di dare fuoco alla sede dell'UDU (associazione di sinistra, nelle Rossa città, nella Rossa provincia, banca, università, ecc.ecc.) ed anche una candidata della Facoltà di Lettere della SU ha subito intimidazioni (nella Rossa facoltà, nella Rossa città,ecc.ecc.).
Purtroppo non sono io il Rettore e ognuno è libero di parlare con chi vuole. Infatti l'attuale Rettore non parla con tutte le associazioni di sinistra (anzi!).

Rispondendo ai punti del Tuo articolo:
1) I lettori se si annoiano possono smettere di leggere e cambiare articolo.

2) Io sò benissimo com'è composto il C.d.A. ma visto che si parlava della componente studentesca mi sono attenuto a ciò. Inoltre penso che una persona qualsiasi,dotata di un minimo di cultura, sappia com'è composto un C.d.A. (la gente non è così ignorante come credi!).

3) In C.d.A. sono stati eletti in maggioranza studenti fuori sede e quindi non è solo il Tuo il risultato senzazionale. Comunque se la Tua lista di destra è arrivata seconda,ciò significa che ci sono state molte persone di destra a votarTi nella Rossa Università.
Per quanto riguarda la mia candidatura, avresti dovuto notare che io ero in lista come indipendente e come tale non potevo aspirare ad una candidatura di così alto prestigio. Inoltre io non aspiro a diventare un politico "per mestiere" (mai dire mai!) e ciò Ti è dimostrato dal fatto che sono apartitico e le mie idee sono più vicine all'ala anarchica sociale che all'estrema sinistra.

4) Certo che Ti dò atto che all'interno di una Rossa Università una lista di destra ha preso così tanti voti...ma ciò mi fà pensare che quest'Università (la città, la banca, ecc.) non sia poi così tanto rossa!
Il fatto che la lista in cui ero candidato sia arrivata terza è dovuta solo al fatto che due liste di destra, tradizionalmente divise, si siano presentate unite, altrimenti credo che non avrebbero avuto questo sensazionale risultato.

5) Messo in questo modo Ti dò pienamente ragione.

6) A questo punto faccio solo il mio in bocca al lupo al Sig. Pettinato per tutto ciò che vorrà fare nella vita.
Per concludere, carissimo Antonio, dato che ci conosciamo personalmente, vorrei ricordarti che i miei complimenti Ti sono arrivati anche in sede privata. Se credi che essi erano di facciata bastava dirmelo direttamente e non pubblicamente (questione di tatto!).
Qualcuno certamente più sapiente di noi diceva: "Spesso contraddiciamo un opinione,m entre ci è antipatico soltanto chi la dice o il tono con cui essa è stata espressa".

Rispondendo anche al Sig. Tenuta Raffaele le vorrei ricordare che lo stesso identico discorso potrebbe farlo chiunque cambiando solo regione e partito politico.
Spero di non aprire altre diatribe sul tema che sicuramente potrebbero annoiare i lettori.

PUBBLICATO 21/1/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3299  
L'anno che sta arrivando.
Ogni volta scorgiamo sulla pelle e nel cuore i segni del dolore che immancabilmente ci lascia in triste eredità l'anno che se ne va; ma è anche alle piccole gioie, quelle che forse appaiono insignif ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3097  
Appuntamento al cinema...
A cura dell’anicagis (Associazione Nazionale Italiana dei Comuni a Gestione Innovativa della Spazzatura).
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2784  
Presentazione del libro: UN FUOCO INESTINGUIBILE Angelo d'Acri, Frate Cappuccino.
I Frati Minori Cappuccini alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare di Palazzo Sanseverino in Acri, vi invitano alla presentazione del libro di Giovanni Spagnolo "UN FUOCO INESTINGUIBILE" Angelo d'Acr ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2435  
I genitori di Erika ringraziano.
Ringraziamo di cuore il Presidente della Regione Calabria On. Agazio Loiero e tutto il Consiglio regionale, i capigruppo innanzitutto, per quanto stanno facendo per noi su iniziativa del nostro conc ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2667  
Feraudo: soddisfatto per Erika
Non avevo dubbio alcuno che il Presidente della Giunta On. Agazio Loiero non sarebbe rimasto insensibile di fronte al caso umano della famiglia Minisci di Acri che, per garantire le giuste cure alla ...
Leggi tutto