Opinione Letto 1213  |    Stampa articolo

"Rosa" Toscana, anzi direi quasi bianca! Sig.Consigliere.

Angelo Algieri
Foto © Acri In Rete
Carissimo Antonio, l'articolo non era affatto dedicato a Te. Non è certo per colpa Tua che è stato emesso quel comunicato stampa.
Pertanto non essendo stato emesso da Te non vedo il motivo per cui Ti sei dovuto scomodare personalmente a rispondere e soprattutto credo di non aver detto niente di male sulla Tua persona (se, invece, l'ho fatto me ne scuso!)
Allora per quanto riguarda la parola "feudo" la ritengo orribile non per il significato stesso della parola ma per il significato che le si dà. Ovvero la ritengo orribile quando si associano istituzioni che non appartengono alla sfera meramente politica a partiti o associazioni similari che esse siano di destra o di sinistra.
Fortunatamente per le persone che vivono in questa regione,essa è sempre stata Rossa e sarà "causa" della classe politica che essa è una delle regioni più avanzate d'Italia! (per puro caso l'unica provincia da sempre in mano ai cattolici ed alla destra, Lucca, è quella più arretrata!).
Inoltre, Le posso assicurare che non tutti i professori sono di sinistra.Ci sono molti luminari delle proprie materie che sono di destra e certo non sono carini con noi.
Le intimidazioni che Tu dici non le avete subite solo voi. Ti ricordo che hanno tentato di dare fuoco alla sede dell'UDU (associazione di sinistra, nelle Rossa città, nella Rossa provincia, banca, università, ecc.ecc.) ed anche una candidata della Facoltà di Lettere della SU ha subito intimidazioni (nella Rossa facoltà, nella Rossa città,ecc.ecc.).
Purtroppo non sono io il Rettore e ognuno è libero di parlare con chi vuole. Infatti l'attuale Rettore non parla con tutte le associazioni di sinistra (anzi!).

Rispondendo ai punti del Tuo articolo:
1) I lettori se si annoiano possono smettere di leggere e cambiare articolo.

2) Io sò benissimo com'è composto il C.d.A. ma visto che si parlava della componente studentesca mi sono attenuto a ciò. Inoltre penso che una persona qualsiasi,dotata di un minimo di cultura, sappia com'è composto un C.d.A. (la gente non è così ignorante come credi!).

3) In C.d.A. sono stati eletti in maggioranza studenti fuori sede e quindi non è solo il Tuo il risultato senzazionale. Comunque se la Tua lista di destra è arrivata seconda,ciò significa che ci sono state molte persone di destra a votarTi nella Rossa Università.
Per quanto riguarda la mia candidatura, avresti dovuto notare che io ero in lista come indipendente e come tale non potevo aspirare ad una candidatura di così alto prestigio. Inoltre io non aspiro a diventare un politico "per mestiere" (mai dire mai!) e ciò Ti è dimostrato dal fatto che sono apartitico e le mie idee sono più vicine all'ala anarchica sociale che all'estrema sinistra.

4) Certo che Ti dò atto che all'interno di una Rossa Università una lista di destra ha preso così tanti voti...ma ciò mi fà pensare che quest'Università (la città, la banca, ecc.) non sia poi così tanto rossa!
Il fatto che la lista in cui ero candidato sia arrivata terza è dovuta solo al fatto che due liste di destra, tradizionalmente divise, si siano presentate unite, altrimenti credo che non avrebbero avuto questo sensazionale risultato.

5) Messo in questo modo Ti dò pienamente ragione.

6) A questo punto faccio solo il mio in bocca al lupo al Sig. Pettinato per tutto ciò che vorrà fare nella vita.
Per concludere, carissimo Antonio, dato che ci conosciamo personalmente, vorrei ricordarti che i miei complimenti Ti sono arrivati anche in sede privata. Se credi che essi erano di facciata bastava dirmelo direttamente e non pubblicamente (questione di tatto!).
Qualcuno certamente più sapiente di noi diceva: "Spesso contraddiciamo un opinione,m entre ci è antipatico soltanto chi la dice o il tono con cui essa è stata espressa".

Rispondendo anche al Sig. Tenuta Raffaele le vorrei ricordare che lo stesso identico discorso potrebbe farlo chiunque cambiando solo regione e partito politico.
Spero di non aprire altre diatribe sul tema che sicuramente potrebbero annoiare i lettori.

PUBBLICATO 21/1/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 1122  
SS660: lavori appaltati alla ditta Ati.
La commissione di gara d'appalto, riunitasi presso gli uffici del Settore Viabilitą della Provincia di Cosenza, ha aggiudicato i lavori di ammodernamento e adeguamento Ss660 di Acri, tratto funziona ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1197  
In attesa dei festeggiamenti!
Concretamente vorremmo vedere illuminato il nuovo centro, visto che ormai l'A. S. ha stabilito l'uso, gli impegni presi vanno onorati e chissą forse solo allora ci si accorgerą che in questo momento ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 927  
Croce Rossa di Acri: iniziative di dicembre.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, in occasione delle festivitą natalizie, organizza varie iniziative al fine di animare ancor pił questi giorni carichi di armonia, ma ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1162  
Raccolta fondi del Rotary: un successo!
Domenica 2 dicembre presso la sala consiliare del palazzo San Severino Falcone si e' svolta l'asta di beneficenza promossa dal Rotary Club di Acri. la manifestazione ha come scopo la raccolta di fon ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2255  
Iniziati i lavori di demolizione della Scuola Media "V. Padula".
Sono iniziati da poco i lavori finalizzati alla demolizione e "ricostruzione" della "vecchia struttura" della Scuola Media "Vincenzo Padula". L'edificio, indebolito dal punto di vista strutturale e ...
Leggi tutto